martedì, Giugno 18, 2024

Palloncini in cielo per Sant’Antonio

APPIGNANO - I bambini e le bambine hanno fatto volare le loro preghiere dal convento di Forano

palloncini-forano-appignano-santantonio-1

Ieri nel giorno in cui si ricorda il santo di Padova, ad Appignano, nel convento di Forano, si è svolta la prima edizione della festa di Sant’Antonio e la benedizione dei bambini. Dopo la Santa Messa, celebrata da padre Luciano Genga, i fedeli si sono recati nel piazzale antistante il convento con i propri bambini, ai quali sono stati donati dei palloncini, ognuno dei palloncini era una preghiera volata in cielo dopo la benedizione. È seguito un piccolo rinfresco, nella migliore tradizione francescana. La piccola comunità foranense si è detta soddisfatta per la riuscita manifestazione.

palloncini-forano-appignano-santantonio-2 palloncini-forano-appignano-santantonio-3 palloncini-forano-appignano-santantonio-4 palloncini-forano-appignano-santantonio-5

 

Gabriele Censi
Gabriele Censi
Esperto di video con la sua telecamera non si lascia sfuggire un servizio. Ama la natura e la vita nei campi e porta sempre i frutti della terra ai suoi inseparabili amici della Base. E’ il grande saggio e bisbiglia consigli e suggerimenti. “Guru” lo chiamano gli amici. Nessuno conosce la sua età.

Articoli correlati

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Ultime notizie