domenica, Luglio 21, 2024

Judo all’Eurosuole Forum:
oltre 400 atleti sul tatami

CIVITANOVA - Grande partecipazione al secondo trofeo in memoria di Rodolfo Prenna per tutti “Fofo”

alfa-judo-1-650x366

Si è svolta domenica una grande giornata di sport all’Eurosuole Forum: il Judo è salito in cattedra con il secondo trofeo Città di Civitanova e il secondo memorial dedicato a Rodolfo Prenna per tutti “Fofo”. L’Alfa Judo anche quest’anno ha voluto cercare di ripetere il successo della prima edizione.  Sul tatami montato appositamente sul parquet del Palazzetto di Civitanova si sono succeduti circa 130 atleti agonisti la mattina ed altri 350 atleti preagonisti con età dai 4 agli 11 anni il pomeriggio. Bella cornice di spettatori composta da genitori, ex Judoca e curiosi che in tutta la giornata hanno superato le 3000 unità.

alfa-judo-2-325x183

Il sindaco Fabrizio Ciarapica e l’assessore Maika Gabellieri con i loro interventi hanno confermato l’importanza di uno sport e di disciplina nella vita degli atleti. Momenti di commozione nel ricordare il maestro Fofo, maestro di Judo ma soprattutto di vita per gli innumerevoli atleti che, in cinquant’anni di attività, hanno calcato il tatami della sua palestra. Alla Signora Grazia, moglie del Maestro, è stato consegnato un mazzo di fiori bianchi e rossi, colori della cintura sesto Dan di Fofo e una targa che recitava “Non c’è buio eterno per chi in vita si è prodigato, come hai fatto tu, per illuminare la vita degli altri”.

alfa-judo-3-650x366

Alessandra Pierini
Alessandra Pierini
mamma di Riccardo ed Angelo e esperta di parole. La sua penna è una bacchetta magica, per questo il suo soprannome è “Stilo”. Trasforma l’attualità di Macerata e provincia in articoli e racconti avvincenti.

Articoli correlati

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Ultime notizie