In scena zombie e vampiri,
lo spettacolo di fine anno è servito

In scena zombie e vampiri,
lo spettacolo di fine anno è servito

0

TOLENTINO – Gli alunni e le alunne delle classi 3° dell’istituto “Don Bosco” insieme alla professoressa di religione Giusy Farace hanno affrontato il tema dell’adolescenza

spettacolo_terze_medie_don_bosco-1-1024x679

Un momento dello spettacolo

Articolo scritto dalla classe 3A dell’istituto comprensivo “Don Bosco” di Tolentino

Gli alunni e le alunne delle classi 3° insieme alla professoressa di religione Giusy Farace, hanno realizzato giovedì 30 maggio uno spettacolo nel teatro della chiesa “Santo spirito” con canti, balli e recitazione. Il tema è l’adolescenza. I giovani “inerti” vengono paragonati a zombie, vampiri, mostri e si mettono in scena fatti di vita quotidiana, il rapporto degli adolescenti con i genitori e con la scuola. La mancanza di dialogo e di ascolto sono magistralmente interpretate. Riguardo ai balli ogni classe ha organizzato il proprio: la classe 3°A ha ballato sulle note della canzone “7 rings” di Ariana Grande; la classe 3°B la canzone “Sweet but psycho” di Ava Max; la classe 3°C ha svolto la coreografia “Hola” di Marco Mengoni feat Tom Walker e per finire la classe 3°D il brano “Thriller” di Michael Jackson.

spettacolo_terze_medie_don_bosco-2-1024x678 In seguito si è esibito un duo, composto da una ragazza della classe 3°C e una pianista della classe 3°B con la canzone di “Sorry” di Halsey. Una performance emozionante, profonda, coinvolgente. Un grande ringraziamento a tutti i partecipanti e alla professoressa Farace che come ogni anno riesce con tanta energia ad organizzare spettacoli unici. Un ringraziamento ulteriore a tutta la sua famiglia, sempre presente, e a quanti hanno collaborato ai piccoli importanti dettagli quali la scenografia, la locandina dello spettacolo, gli attrezzi di scena, i costumi , il trucco e quanto altro.



Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.