sabato, Giugno 22, 2024

Lorenzo Angeloni campione della chimica

MACERATA - lo studente del liceo scientifico "Galilei" si è classificato al sesto posto nella finale che si è svolta ad Ancona

lorenzo_angeloni_sauro_longhi
Lorenzo Angeloni premiato dal Rettore dell’Università Politecnica delle Marche Sauro Longhi

Il liceo scientifico “Galileo Galilei” di Macerata vanta il sesto classificato alle finali regionali dei Giochi della Chimica, che si sono svolti nei giorni scorsi ad Ancona nel polo di Monte Dago dell’Università Politecnica delle Marche (Facoltà di Ingegneria).
Cinquecento all’incirca i partecipanti alla manifestazione, organizzata ogni anno dalla Società Chimica Italiana, che ha lo scopo di stimolare tra i giovani l’amore per la Chimica e anche di selezionare la squadra italiana che gareggia alle Olimpiadi internazionali.
Rappresentante della categoria B, ovvero degli studenti del secondo triennio degli istituti “non specializzati in chimica”, l’allievo maceratese, Lorenzo Angeloni, che frequenta la classe quarta, sezione C del liceo Galilei, è stato sostenuto nella preparazione alla competizione dalla professoressa Marisa Cellini, ed ha ritirato il premio di partecipazione sabato scorso ad Ancona.
Allo studente i complimenti del dirigente, degli insegnanti, della scuola tutta, ben rappresentata dal suo impegno responsabile e proficuo.

Alessandra Pierini
Alessandra Pierini
mamma di Riccardo ed Angelo e esperta di parole. La sua penna è una bacchetta magica, per questo il suo soprannome è “Stilo”. Trasforma l’attualità di Macerata e provincia in articoli e racconti avvincenti.

Articoli correlati

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Ultime notizie