martedì, Giugno 25, 2024

Il sapore dell’acqua:
visita alla centrale di Rotacupa
e assaggio dalle sorgenti

MACERATA- Bimbi e bimbe dell'istituto San Giuseppe hanno partecipato al progetto promosso dal Rotary Club in collaborazione con l'Apm

 

Lo sai che anche l’acqua ha il suo sapore? E che tutte le acque sono diverse a seconda della sorgente da cui provengono? I bambini e le bambine dell’istituto San Giuseppe lo hanno scoperto durante la visita alla centrale di approvvigionamento Idrico di Rotacupa a Villa Potenza dove hanno potuto assaggiare i diversi tipi di acqua provenienti da sorgenti diverse del nostro territorio.
Si è conclusa così l’edizione 2019 del progetto promosso dal Rotary Club di Macerata, in collaborazione con Apm Macerata, dedicato alla sensibilizzazione sul valore dell’acqua e della sua tutela rivolto agli alunni e alle alunne delle scuole primarie maceratesi, che quest’anno ha visto protagonisti appunto  gli scolari e le scolare  dell’Istituto paritario San Giuseppe di Macerata.

image3-1024x768
Gli alunni e le alunne e i membri del Rotary Club in visita alla centralle idrica

La mattinata è proseguita con la premiazione dei disegni ed elaborati realizzati da loro con l’acqua sempre protagonista.
Il presidente del Rotary Club di Macerata Stefano Quarchioni, Giorgio Mancini, ideatore e curatore del progetto, Giorgio Piergiacomi, rotariano e presidente Apm, alla presenza di Luciano Pingi, presidente incoming del Rotary Club, hanno premiato gli elaborati migliori, ma tutti i bambini ele bambine  hanno ricevuto un piccolo omaggio. Sono state gradite in modo particolare le borracce e le magliette donate dall’Apm Macerata, consegnate da Massimo Principi, direttore Ato 3 Idrico, Stefano Cudini, direttore generale APM e Simone Panduri, direttore del Servizio Idrico Integrato.
Sicuramente una giornata importante per i giovani alunni e alunne, con un messaggio che rimarrà impresso nelle loro menti : “L’acqua è vita”

 

image2-1024x768

 

image5-1024x768
I membri del Rotary Club
image4-1024x768
Il presidente del Rotary Club consegnano i premi ai piccoli vincitori

 

Articoli correlati

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Ultime notizie