martedì, Giugno 18, 2024

Riccardo, Greta e Ilaria:
tre assi del pianoforte

POTENZA PICENA - I tre della scuola secondaria “Raffaello Sanzio" sono stati premiati al concorso nazionale "Città di San Severino"

paolini
Riccardo Spinozzi, Greta Chirenti e Ilaria Pettorossi con il professor Paolini

Grande successo della classe di pianoforte dell’Indirizzo Musicale della scuola secondaria “Raffaello Sanzio” di Porto Potenza Picena, che si è imposta, avendo la meglio su giovani musicisti provenienti da tutta Italia al 12esimo concorso nazionale di esecuzione musicale “Città di San Severino”, ottenendo un primo premio assoluto nella categoria B (classi seconde) con Riccardo Spinozzi, e due primi premi nella categoria C (classi terze) con Greta Chirenti e Ilaria Pettorossi. «Un successo importante – spiega il prof. Vincenzo Paolini, insegnante degli alunni e delle alunne vincitori – che premia innanzitutto il grande impegno dei ragazzi, sottolinea l’importanza dello studio di uno strumento musicale in età adolescenziale e conferma l’indirizzo musicale come eccellenza all’interno dell’offerta formativa del nostro istituto comprensivo».  I  vincitori e il prof. Paolini hanno ricevuto  le congratulazioni della dirigente scolastica Federica Lautizi.  

Gabriele Censi
Gabriele Censi
Esperto di video con la sua telecamera non si lascia sfuggire un servizio. Ama la natura e la vita nei campi e porta sempre i frutti della terra ai suoi inseparabili amici della Base. E’ il grande saggio e bisbiglia consigli e suggerimenti. “Guru” lo chiamano gli amici. Nessuno conosce la sua età.

Articoli correlati

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Ultime notizie