lunedì, Luglio 15, 2024

Ginnastica Porto Potenza pronta
per i campionati nazionali

I RISULTATI delle atlete impegnate nell'artistica e nella ritmica che affronteranno la kermesse italiana Csen

 

atlete-ginnastica-artistica

 

Un’annata finora ricca di ottimi risultati quella della Ginnastica Porto Potenza, che promuove la pratica della ginnastica artistica femminile e maschile e della ginnastica ritmica. Affiliata all’Ente di promozione sportiva Csen dal 2013, partecipa ai campionati regionali organizzati dallo stesso Ente e alle gare federali della Federazione Ginnastica d’Italia per il settore Silver sotto l’egida della vicina Asd Artistica Recanati che vanta una struttura sportiva più idonea. Nell’anno sportivo in corso molti sono stati i podi raggiunti dalle atlete portopotentine, a testimonianza dell’ottimo lavoro svolto quotidianamente in palestra. Per le gare federali regionali la squadra composta da Chiara Santarelli, Marta Luchini, Giulia Oss Zattel, Luna Rossi, Elena Peretti e Eleonora Dall’Aglio si è laureata campione regionale nella categoria LB3. Le stesse atlete si sono distinte nelle gare individuali ottenendo piazzamenti lusinghieri: per la FGI Giulia Oss Zattel e Luna Rossi si sono piazzate prime nelle categorie Allieve 1 e Allieve 2 e Chiara Santarelli terza tra le Allieve 3, per lo Csen primi posti per Marta Luchini, Luna Rossi e Giulia Oss Zattel nelle rispettive categorie, secondo posto per Chiara Santarelli e terzo posto per Eleonora Dall’Aglio.

squadra-ginnastica-ritmica-650x488-300x225Ottimi risultati per le emergenti Giorgia Brizi (prima classifica specialità Csen), Alessia Calvagni (prima al volteggio e minitrampolino), Ilaria Marchetti e Silvia Tomassetti (prime pari merito a trave e corpo libero) e Ludovica Giannini (secondo posto). Podi prestigiosi anche per le più “navigate” Magdalene Nannini, Kata Tomaszewska e Roberta Bushjokay, rispettivamente prime junior B, Senior e quarta nel Cup individuale. Le due squadre esordienti guadagnano un ottimo terzo e quinto posto con i collettivi composti uno da Greta Santini, Sofia Chiaramoni e Angela Sannino e l’altro da Sofia Cappelletti, Sofia Sbrascini e Anna Onofri. Per il settore maschile bella performance di Giuseppe Iavazzo. Tutti quanti terranno alto il nome dell’A.S.D. Ginnastica Porto Potenza ai campionati nazionali che si terranno da maggio a giugno a Cesenatico (per lo Csen) e Rimini (per la Fgi). In grande ascesa anche il settore della ginnastica ritmica: le atlete portopotentine Zaira Molly, Alessia Capponi, Amelie Segovia, Arianna Giusepponi, Sara e Gloria Santolini, Sofia Meschini, Matilde Tranà e Marta Luchini si sono qualificate tutte ai campionati nazionali che si terranno a Forlì a fine maggio dopo gli ottimi piazzamenti ottenuti nelle qualifiche regionali.

Marco Cencioni
Marco Cencioni
è il nostro eroe dello sport. Appassionato di calcio, tocco sopraffino, difensore roccioso fuori e dentro il campo. Sulle sue spalle, sopra il numero 4 campeggia il nick name “Ceng”. Ha lo spirito dell’allenatore. Per lui ogni partita si gioca fino al fischio finale, non si arrende mai. Gira il mondo e la provincia per scovare i giovani campioni che diventeranno gli atleti del futuro.

Articoli correlati

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Ultime notizie