giovedì, Giugno 13, 2024

Il cerchio dei papà,
un percorso di crescita

 A Macerata un ciclo di tre incontri dedicati alla genitorialità al maschile

padre-e-figlioDiventare padre, essere padre e sentirsi padre sono tre cose molto diverse. Da questo presupposto nasce il servizio di consulenza organizzato dall’ associazione maceratese “Genitori & figli per mano”.  Il servizio gratuito “Il cerchio dei Papà”, dedicato ai padri è un ciclo di tre incontri a cadenza settimanale, condotti dalla pedagogista e consulente genitoriale Leonilde Perdonó. L’obiettivo dell’iniziativa è esplorare il mondo della paternità e cercare di cambiare lo status-quo sociale per vedere il padre più coinvolto nella fase precoce di vita del proprio bambino/a e per tutto il percorso dell’età evolutiva. Le tematiche affrontate si concentreranno sull’impatto che ha nella vita di un uomo diventare padre, di come affiancare al meglio le neo-mamme e della funzione paterna all’interno del percorso di crescita. Il ciclo verrà attivato con un minimo di 5 partecipanti nella sede dell’associazione in via Paranda 44 a Sforzacosta. Le date e gli orari sono: mercoledì 24 aprile 19 -20.30, venerdì 3 maggio 19 – 20.30, venerdì 10 maggio  19 – 20.30.

La prenotazione viene effettuata attraverso messaggio privato sulla pagina Facebook dell’associazione, email genitoriefiglipermano@gmail.com o n.cell. /whatsapp dell’Associazione – 3703139727

 

 

Gabriele Censi
Gabriele Censi
Esperto di video con la sua telecamera non si lascia sfuggire un servizio. Ama la natura e la vita nei campi e porta sempre i frutti della terra ai suoi inseparabili amici della Base. E’ il grande saggio e bisbiglia consigli e suggerimenti. “Guru” lo chiamano gli amici. Nessuno conosce la sua età.

Articoli correlati

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Ultime notizie