domenica, Luglio 14, 2024

Macerata Scherma protagonista ad Osimo

SEI ATLETI della società del capoluogo in pedana per la Coppa Italia regionale

 

macerata-scherma-3-1024x768

 

Coppa Italia Regionale di scherma al Palabaldinelli di Osimo, oltre 40 schermidori provenienti da tutte le Marche in pedana. La Macerata Scherma era presente con ben 6 atleti nella categoria Spada. Cinque di essi Anastasia Scarponi, Francesca Spedaletti, Adelaide Granata, Guilherme Cecchini e Francesco Governatori sono Under 18 e si sono cimentati con avversari spesso più grandi ed esperti.

macerata-scherma-1-300x225A completare la squadra di Macerata ha gareggiato Valentina Ferracuti, la brava ed “esperta” spadista del gruppo. La compagine era accompagnata dai loro istruttori Simonetta Pettinari e Marco Crocetti. Per tutti è stata una importante esperienza in una gara di buon livello tecnico ed agonistico, i giovani spadisti di Macerata non sono saliti sul podio, ma hanno mostrato volontà ed impegno a proseguire la crescita in questa disciplina che l’associazione sportiva di Macerata vuole rendere sempre più qualificata. Per questo ricorda l’invito a tutti coloro che vogliono mettersi alla prova di venire nella palestra Natali di Sforzacosta per provare gratuitamente le emozioni del duello in pedana. Da non dimenticare che la scherma è uno sport adatto davvero a tutte le età, provare per credere.

macerata-scherma-2-768x1024

Marco Cencioni
Marco Cencioni
è il nostro eroe dello sport. Appassionato di calcio, tocco sopraffino, difensore roccioso fuori e dentro il campo. Sulle sue spalle, sopra il numero 4 campeggia il nick name “Ceng”. Ha lo spirito dell’allenatore. Per lui ogni partita si gioca fino al fischio finale, non si arrende mai. Gira il mondo e la provincia per scovare i giovani campioni che diventeranno gli atleti del futuro.

Articoli correlati

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Ultime notizie