sabato, Giugno 22, 2024

“La creazione”, un mosaico
nel giardino della scuola

CIVITANOVA - L'opera è stata inaugurata sabato scorso all'istituto "Annibal Caro"

inaugurazione_mosaico_annibal_caro-1Gli alunni e le alunne della scuola secondaria di I grado “A. Caro” di Civitanova hanno trascorso sabato  una piacevole ultima ora nell’ameno giardino della scuola per festeggiare l’inaugurazione del mosaico “La Creazione”: non è un caso, dunque, aver scelto lo scenario del giardino in pieno risveglio primaverile per presentare il mosaico realizzato dai ragazzi e dalle ragazze delle classi seconde dello scorso anno scolastico, a conclusione del bellissimo progetto “Artainment-school.Michelangelo e i segreti della Cappella Sistina”, a partire dalla monumentale opera di Michelangelo, con il coordinamento delle professoresse Manuela Cerolini e Claudia Galoni.

inaugurazione_mosaico_annibal_caro-2-1024x608Dopo che alcuni alunni e alunne hanno presentato il percorso di elaborazione e realizzazione del mosaico, visibile al primo piano della scuola, prima del taglio del nastro, si è esibita la School Band accompagnata dalla chitarra elettrica del professor Salvatore Conoci, che ha coinvolto tutti i presenti con l’esecuzione di trascinanti brani del repertorio rock ‘n’ roll.

inaugurazione_mosaico_annibal_caro-3-1024x415

Alla festa hanno partecipato gli alunni e le alunne di tutte le classi, i docenti, il presidente del Consiglio d’Istituto,  Alfonso Pomante, la consigliera comunale Laura Marinelli in rappresentanza dell’assessore Barbara Capponi, nonché il dirigente Scolastico,Antonella Marcatili, che ha colto l’occasione per premiare gli alunni vincitori dei Giochi d’Autunno Pristem/Bocconi.

A tutti i ragazzi che hanno contribuito alla buona riuscita della mattinata vanno i complimenti per le doti e l’impegno dimostrati.

Alessandra Pierini
Alessandra Pierini
mamma di Riccardo ed Angelo e esperta di parole. La sua penna è una bacchetta magica, per questo il suo soprannome è “Stilo”. Trasforma l’attualità di Macerata e provincia in articoli e racconti avvincenti.

Articoli correlati

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Ultime notizie