venerdì, Giugno 14, 2024

Guide d’eccezione
alla biblioteca Mozzi Borgetti

MACERATA - Studenti e studentesse del liceo classico e linguistico "Leopardi" hanno illustrato le sale ai visitatori nelle giornate del Fai

giornate_fai_liceo_classico-2-1024x768
Le guide del liceo classico e linguistico “Leopardi”

Gli alunni e le alunne  della classe V ginnasio, sezione C, e tre studentesse del 4G Linguistico (Sara Fortunati, Aurora Kreshpaj e Eleonora Storani), sono stati impegnati in qualità di “apprendisti Ciceroni” nell’ambito della giornata Fai di primavera a Macerata (sabato 23 e domenica 24 marzo), un’esperienza senza dubbio formativa che avvicina alla conoscenza diretta del valore del patrimonio di arte e natura italiano.
Gli studenti, accompagnati dalla professoresse Margherita Apolloni e Laura Perugini, hanno illustrato (alcuni anche in lingua inglese) con chiarezza e competenza le stanze della biblioteca Mozzi-Borgetti, tra cui l’antica sala Castiglioni e la prestigiosa Sala degli Specchi.
I numerosi visitatori, accolti con entusiasmo e professionalità, hanno elogiato il lavoro svolto dagli alunni e la loro partecipazione attiva e responsabile.

giornate_fai_liceo_classico-6-1024x768 giornate_fai_liceo_classico-5-1024x768 giornate_fai_liceo_classico-4-1024x768 giornate_fai_liceo_classico-3-1024x768 giornate_fai_liceo_classico-1-1024x768

Alessandra Pierini
Alessandra Pierini
mamma di Riccardo ed Angelo e esperta di parole. La sua penna è una bacchetta magica, per questo il suo soprannome è “Stilo”. Trasforma l’attualità di Macerata e provincia in articoli e racconti avvincenti.

Articoli correlati

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Ultime notizie