“Puliamo il mondo”
all’Area floristica 48

“Puliamo il mondo”
all’Area floristica 48

0

POTENZA PICENA – Domani appuntamento con Legambiente e studenti e studentesse degli istituti comprensivi cittadini

 

puliamo-il-mondo

Una passata edizione di “Puliamo il mondo”

Il Comune di Potenza Picena partecipa all’iniziativa di Legambiente “Puliamo il mondo”. Domani, sabato, 30 marzo, alle 9, nell’Area floristica n° 48. Appuntamento allo stabilimento balneare “Lo Scoglio” di Porto Potenza Picena. 
Parteciperanno gli studenti e le studentesse di alcune classi dei due Istituti Comprensivi della città

«Abbiamo il piacere di condividere questa esperienza con la presidente regionale di Legambiente Francesca Pulcini, l’assessore all’Ambiente del Comune di Civitanova, Giuseppe Cognigni, l’assessore all’Ambiente di Potenza Picena, Tommaso Ruffini, insieme a Giorgia Belforte, presidente del Circolo “Sibilla Aleramo” di Civitanova  e con Marco Cervellini, responsabile delle Aree Verdi e protette di Legambiente di Civitanova» afferma Noemi Tartabini, sindaco facente funzioni del Comune di Potenza Picena. «E’ questa un’occasione per stare tutti insieme, grandi e piccoli, ma soprattutto per sensibilizzare e educare le giovani generazioni al rispetto dell’ambiente. Poiché abbiamo tutti, amministratori e cittadini, responsabilità di fronte all’ambiente che ci circonda e quella di sabato è un’occasione preziosa per pensare insieme il futuro del nostro territorio e per realizzare i cambiamenti necessari a ridurre gli squilibri del mondo».

Come dice lo slogan della manifestazione: “Se le formiche si mettono insieme possono spostare un elefante, se le persone si mettono insieme possono Pulire il mondo”.

Puliamo-il-mondo-2019



Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.