Al cavallo con maniglie
Saverio Tifi è il migliore VIDEO

Al cavallo con maniglie
Saverio Tifi è il migliore VIDEO

0

PICCOLI CAMPIONI – L’atleta di 12 anni della Virtus Pasqualetti di Macerata, ha conquistato il secondo posto nella  gara regionale individuale allievi serie gold e si è distinto nei se attrezzi

 

Saverio Tifi,  atleta di 12 anni della Virtus Pasqualetti di Macerata, ha conquistato il secondo posto nella  gara regionale individuale allievi serie gold. La gara si è svolta domenica mattina nella palestra federale di ginnastica artistica di Fermo. Saverio con la sua prestazione ha conquistato l’ammissione alle interregionali di Padova il 13 aprile prossimo.
L’atleta guidato dall’allenatore Andrea Kaspersky e supervisionato da Sergey Kaspersky, referente nazionale per il settore giovanile, si è distinto nei sei attrezzi: anelli, sbarra, corpo libero, parallele, volteggio e cavallo con maniglie. In quest’ultimo ha ottenuto il miglior punteggio in assoluto. Una prova che rende merito a tanta fatica e a tutto lo staff che lo segue.
La realtà della ginnastica artistica a Macerata vanta campioni internazionali come Paolo Principi e Andrea Cingolani. È un mondo di sacrifici di allenamenti assidui (quattro ore al giorno per Saverio), forte disciplina e tanta educazione al rispetto dell’avversario e dello sport pulito.

Saverio-Tifi-premiazione
Saverio-Tifi-Virtus-Pasqualetti Saverio-Tifi



Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.