mercoledì, Giugno 19, 2024

Al cavallo con maniglie
Saverio Tifi è il migliore VIDEO

PICCOLI CAMPIONI - L'atleta di 12 anni della Virtus Pasqualetti di Macerata, ha conquistato il secondo posto nella  gara regionale individuale allievi serie gold e si è distinto nei se attrezzi

 

Saverio Tifi,  atleta di 12 anni della Virtus Pasqualetti di Macerata, ha conquistato il secondo posto nella  gara regionale individuale allievi serie gold. La gara si è svolta domenica mattina nella palestra federale di ginnastica artistica di Fermo. Saverio con la sua prestazione ha conquistato l’ammissione alle interregionali di Padova il 13 aprile prossimo.
L’atleta guidato dall’allenatore Andrea Kaspersky e supervisionato da Sergey Kaspersky, referente nazionale per il settore giovanile, si è distinto nei sei attrezzi: anelli, sbarra, corpo libero, parallele, volteggio e cavallo con maniglie. In quest’ultimo ha ottenuto il miglior punteggio in assoluto. Una prova che rende merito a tanta fatica e a tutto lo staff che lo segue.
La realtà della ginnastica artistica a Macerata vanta campioni internazionali come Paolo Principi e Andrea Cingolani. È un mondo di sacrifici di allenamenti assidui (quattro ore al giorno per Saverio), forte disciplina e tanta educazione al rispetto dell’avversario e dello sport pulito.

Saverio-Tifi-premiazione
Saverio-Tifi-Virtus-Pasqualetti Saverio-Tifi

Gabriele Censi
Gabriele Censi
Esperto di video con la sua telecamera non si lascia sfuggire un servizio. Ama la natura e la vita nei campi e porta sempre i frutti della terra ai suoi inseparabili amici della Base. E’ il grande saggio e bisbiglia consigli e suggerimenti. “Guru” lo chiamano gli amici. Nessuno conosce la sua età.

Articoli correlati

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Ultime notizie