sabato, Luglio 20, 2024

Danze, lotteria e dolci:
il carnevale dei genitori fa centro

CASTELRAIMONDO - Un successo l'evento al Lanciano forum organizzato dai rappresentanti di classe della primaria. Premiate le maschere migliori. Presente anche il sindaco Renzo Marinelli: «Un bellissimo momento conviviale e di allegria»

carnevale
Un Carnevale tutto esaurito a Castelraimondo. Tra maschere, danze, dolci e una ricca lotteria il Lanciano forum si è trasformato in un vero e proprio “Paese dei balocchi” per le bambine e i bambini presenti. A organizzare l’evento i genitori della scuola primaria, con il patrocinio del Comune e della Pro loco.

carnevale-2-200x300Come ogni anno i rappresentanti delle classi, aiutati dai genitori, hanno dato vita a un piacevole pomeriggio di festa. A mettere a disposizione i premi della lotteria i commercianti del paese e alcune aziende del territorio. Ha preso parte alla festa anche Renzo Marinelli, il sindaco di Castelraimondo. Sul palco sono salite le maschere premiate per la loro simpatia e particolarità e tutti sono stati concordi nell’attribuire il premio ad una piccolissima “Masha” e ad un “biondino riccioluto” vestito da poliziotto. I bambini e le bambine della scuola primaria, per abbellire la location, hanno esposto i bellissimi lavori creati con le insegnanti nell’ambito del progetto di arte. L’unione e la collaborazione hanno fatto sì che questa festa diventasse un momento speciale che ha avuto come protagonisti l’amicizia e il divertimento. «Un bellissimo momento conviviale e di allegria per le famiglie e le bambine e i bambini di Castelraimondo – ha affermato il sindaco Marinelli –, una delle numerose manifestazioni organizzate, solo in questo periodo di Carnevale, che ci confermano ancora una volta come il Lanciano forum, oggi che non possiamo disporre né del cinema Manzoni né del teatro comunale, sia divenuto un luogo fondamentale per la socialità e la vita del territorio che oggi ha carenza di spazi dove poter trascorrere dei bei momenti di spensieratezza».

carnevale-4-1024x768

carnevale-3-1024x768

 

Articoli correlati

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Ultime notizie