lunedì, Luglio 15, 2024

«Da grande sarò Wonder Woman»

GAGLIOLE - Successo di colori e divertimento per la festa in maschera organizzata dalla scuola primaria. Il tema che ha ispirato i travestimenti le "professioni" a cui aspirano bambini e bambine

carnevale-primaria-gagliole-1-650x488

di Monia Orazi

«Cosa vorrai diventare da grande?». Mago, poliziotto, fatina, principessa, un angelo che protegge i più deboli, un pirata dalle mille avventure. Se ne sono viste di tutti i colori alla festa di Carnevale della scuola materna e primaria “E.De Giorgi” di Gagliole, organizzata dagli insegnanti, insieme ai genitori. Grandi e piccoli si sono mascherati, trasformandosi per un pomeriggio di festa, tra musica, giochi e coriandoli ed i gustosi dolci di Carnevale, nei protagonisti del regno della Fantasia. Quest’anno il tema delle maschere, realizzate nelle diverse classi è stato ispirato a quale professione gli alunni e le alunne avrebbero voluto dedicarsi, una volta diventati grandi. Qui la creatività e l’immaginazione sono esplose, dando vita alle risposte più svariate, che poi hanno preso la forma di costumi e maschere coloratissimi. Nella sala strapiena di bambini, bambine e genitori si sono visti passare aspiranti Harry Potter insieme ad Ermione, Capitan Uncino ed i Pirati e più nascosto anche Peter Pan. Non è mancata nemmeno Wonder Woman, tanti piccoli poliziotti pronti a portare ordine e persino lo sceriffo, che con i suoi metodi sbrigativi arresta tutti e fa anche prima. Immancabili anche i super eroi, come Batman, passando per calciatori e sportivi. Stelle filanti, coriandoli e tanta allegria, hanno accompagnato un bellissimo pomeriggio di festa, con il boom di presenze al Lanciano Forum. Per tutti l’appuntamento è al prossimo anno, per un’altra bella festa.

carnevale-primaria-gagliole-2-488x650

carnevale-primaria-gagliole-3-488x650

carnevale-primaria-gagliole-4-488x650

carnevale-primaria-gagliole-5-488x650

carnevale-primaria-gagliole-6-650x405

carnevale-primaria-gagliole-7-650x366

carnevale-primaria-gagliole-8-650x488

carnevale-primaria-gagliole-9-650x488

carnevale-primaria-gagliole-10-650x488

carnevale-primaria-gagliole-11-650x488

carnevale-primaria-gagliole-12-650x316

Alessandra Pierini
Alessandra Pierini
mamma di Riccardo ed Angelo e esperta di parole. La sua penna è una bacchetta magica, per questo il suo soprannome è “Stilo”. Trasforma l’attualità di Macerata e provincia in articoli e racconti avvincenti.

Articoli correlati

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Ultime notizie