giovedì, Giugno 13, 2024

“Scienza o magia?”

MONTECASSIANO - Successo per la conferenza spettacolo del professor Fabrizio Gentili organizzata dall'istituto comprensivo" G.Cingolani"

fisica
Gli studenti e le studentesse della scuola media di Montecassiano.

“Fisica che passione” è il titolo del progetto  organizzato dall’istituto comprensivo” G.Cingolani” di Montecassiano. L’incontro si è svolto giovedì 24 febbraio al cineteatro “Camillo Ferri” di Montecassiano.

In un teatro gremito di gente, tutti gli alunni e le alunne delle scuole medie hanno assistito alla conferenza-spettacolo “Scienza o magia?” realizzata dal professor Fabrizio Gentili del liceo scientifico “Galilei” di Macerata che con esperimenti coinvolgenti e sorprendenti ha mostrato agli studenti e alle studentesse il sottile confine che vi è tra la scienza e la magia.

fisica-4-1024x768

Il progetto continuerà poi con una serie di lezioni su temi come la pressione, l’elettromagnetismo e la luce, sviluppati attraverso un laboratorio, cercando così di trasmettere gli aspetti più accattivanti e interessanti della fisica.

La referente del progetto è la professoressa Alessandra Ciaffi che, in collaborazione con il professor Fabrizio Gentili, guiderà gli alunni delle terze medie dell’istituto alla scoperta delle bellezze della fisica, sperando di riuscire ad appassionare quanti più ragazzi possibile allo studio delle discipline scientifiche e , magari, ad orientarli agli studi scientifici nel liceo Galilei.

fisica-5-1024x768
Il professore a lezione di fisica.

fisica-2-1024x768

 

fisica-3-1024x768
Gli esperimenti.

fisica-6-1024x768

fisica-7-1024x768

fisica-8-1024x768

Articoli correlati

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Ultime notizie