Pueri Cantores e Corazon Alegre
cantano la nascita di Gesù

Pueri Cantores e Corazon Alegre
cantano la nascita di Gesù

0

MACERATA – Cori maceratesi a “Veni Domine”, seconda edizione della rassegna corale organizzata dal Vox Phoenicis

pueri-cantores-macerata

I Pueri Cantores di Macerata

I Pueri Cantores raccontano la nascita di Gesù con le loro splendide voci a Veni Domine”, seconda edizione della rassegna corale organizzata dal Vox Phoenicis. Con loro anche il coro Corazon Alegre di Morrovalle.

Domenica 16 dicembre 2018 alle ore 19 a Loreto presso la Sala “Pasquale Macchi” sita in Piazza della Madonna, si svolgerà la seconda edizione della rassegna corale in preparazione e attesa del Natale “Veni Domine” alla quale parteciperanno i Pueri Cantores “Domenichino Zamberletti” di Macerata diretta da Gian Luca Paolucci, il coro Corazon Alegre di Morrovalle diretto da Lorenzo Chiacchiera e il Vox Phoenicis di Loreto diretto da Carlo Paniccià che è anche il coro organizzatore.

corazon-alegre1

I Corazon Alegre

Dopo il successo e l’apprezzamento ottenuto l’anno scorso, il Vox Phoenicis bissa l’organizzazione della rassegna che ha ricevuto il patrocinio dell’Amministrazione Comunale di Loreto. Anche quest’anno sono due i cori invitati che parteciperanno alternandosi per raccontare, ciascuno con pezzi del proprio repertorio e con la propria espressività, la Nascita del Signore Gesù. In omaggio alla Vergine lauretana tutti e tre i cori daranno inizio alle loro esibizioni con un brano mariano.

Il coro dei Pueri Cantores “Domenichino Zamberletti” di Macerata è stato fondato nel 1960 per volontà del M° Don Fernando Morresi col principale fine di animare la liturgia domenicale presso la Parrocchia del Sacro Cuore di Macerata. La corale è diretta da Gian Luca Paolucci.
Il coro Corazon Alegre, coro a voci miste, nasce nel 2013, ed è attualmente formata da circa 25 elementi di età compresa tra i 14 ed i 45 anni. È diretto da Lorenzo Chiacchiera.
Il coro Vox Phoenicis si è costituito a Loreto nel 2013 ed è composto da cantori provenienti da varie realtà corali della provincia di Macerata e Ancona. È diretto fin dalla sua costituzione da Carlo Paniccià.

vox-phoenicis-20181102-1024x685

Vox Phoenics

 



Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.