Interconnessioni culturali:
a tavola piatti tipici dal mondo

Interconnessioni culturali:
a tavola piatti tipici dal mondo

0

SCUOLA – Prosegue l’iniziativa del liceo classico “Leopardi” di Macerata

piatti_tipiciNell’Aula Confucio del Liceo Classico e Linguistico “Giacomo Leopardi” di Macerata, mercoledì 21 novembre,si era aperto il ciclo di conferenze dal titolo Interconnessioni Culturali, che si propone di rispondere alla crescente vocazione internazionale dell’Istituto e del territorio e di approfondire, in prospettiva interculturale, alcuni autori ed alcune tematiche in diversi ambiti come la letteratura, l’arte, la danza.
Sabato 15 dicembre, alle 15 nella sala “Confucio” del Liceo “Leopardi” di Macerata si terrà il secondo incontro della rassegna Interconessioni culturali.
In apertura alcuni genitori e alunni della scuola presenteranno i piatti tipi dei propri paesi d’origine spiegando la valenza culturale della tradizione culinaria.
In un secondo momento sarà dedicato ad approfondire un’altra espressione artistica come la danza: protagonista sarà il gruppo di danza e percussioni africane Mamadou ak sama thiossane, che da anni è attivo nel nostro paese per diffondere le affascinanti atmosfere musicali e le sonorità ritmiche senegalesi.
L’incontro è aperto agli studenti, alle studentesse, ai genitori degli alunni e delle alunne ed a tutta la cittadinanza. Per i docenti la partecipazione sarà valida come formazione in servizio (è possibile iscriversi agli incontri attraverso la piattaforma Sofia, numero identificativo 33316).



Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.