Al teatro Vaccaj arrivano Cenerentola,
la bella addormentata e gli altri

Al teatro Vaccaj arrivano Cenerentola,
la bella addormentata e gli altri

0

TOLENTINO – Torna la magia della rassegna “A teatro con mamma e papà”

Cenerentola_2018_19Anche quest’anno torna la magia della rassegna A teatro con mamma e papà: un nuovo percorso che vuole portare bambini, bambine e adulti alla scoperta delle tante identità esistenti, ognuna con i suoi colori e le sue storie, per arricchire le sensibilità e far crescere nuove relazioni. E questa volta sarà ancora più emozionante perché i piccoli spettatori entreranno per la prima volta al Teatro Vaccaj!
Voci, visioni, linguaggi differenti animeranno il palcoscenico del Teatro Vaccaj da gennaio ad aprile con l’unico scopo di emozionare il pubblico di piccoli da 4 a 104 anni!
La rassegna si aprirà il 20 gennaio 2019 con Sogno, tratto da Sogno di una notte di mezza estate di Shakespeare; un’occasione per far conoscere anche ai più piccoli questo classico del teatro mondiale, in modo leggero e divertente, mettendo in evidenza soprattutto gli aspetti magici della commedia e la contraddittorietà di situazioni ed emozioni vissute dai protagonisti.

vestiti_nuovi_imperatore
Il 3 febbraio 2019 sarà la volta de Il carnevale degli animali, il consueto appuntamento con la favola musicale promosso dall’Associazione Sassi nello Stagno in collaborazione con l’Orchestra Sinfonietta “B. Gigli”. Con due pianoforti e altri 8 strumenti i musicisti eseguiranno uno dei capolavori di Camille Saint-Saëns.
Il 24 febbraio 2019 torna sul palco del Teatro Vaccaj, Cenerentola, il primo musical scritto da Saverio Marconi, ispirato alla favola tradizionale di Perrault, nella nuova versione diretta da Ada Borgiani: uno spettacolo che riecheggia gli anni ’50, arricchito dal ritmo e dalla spettacolarità della commedia musicale.
Chiude la rassegna la Compagnia Teatro Verde di Roma, che dal 1986 si dedica interamente al teatro ragazzi, con spettacoli originali che si avvalgono di una tecnica mista (attori, burattini, pupazzi, clownerie, giocolerie, ombre, proiezioni…) prediligendo la musica, i colori e la fantasia. Due appuntamenti da non perdere: il 31 marzo 2019 La bella addormentata nel bosco, il 7 aprile 2019 I vestiti nuovi dell’imperatore.
Un’idea originale per i regali di Natale per tutta la famiglia, per condividere emozioni e divertimento!
Info e prenotazioni: info@teatrovaccaj.it0733 960059
Nei giorni di rappresentazione, presso la biglietteria del Teatro Vaccaj dalle 15.
Aperture speciali della biglietteria a dicembre, su www.teatrovaccaj.it date e orari.

stagioneRagazzi2018_2019



Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.