mercoledì, Giugno 19, 2024

I giovani della scherma maceratese
in gara davanti a Giovanna Trillini

MACERATA - Prima prova regionale di scherma Under 13  a Jesi

 

scherma_bambini_-2-1024x576

Bilancio più che positivo per la Macerata Scherma alla prima prova regionale di scherma under 13 che si è svolta domenica a Jesi. Oltre cento bambini e bambine dai 6 ai 13 anni si sono dati battaglia sulle pedane del Palascherma di Jesi sotto gli occhi esperti di Giovanna Trillini, campionessa olimpica e mondiale di fioretto negli anni ’90, oggi apprezzata maestra di grandi atlete come Alice Volpi, campionessa mondiale di fioretto 2018.

scherma_bambini_-1-768x1024Stefano Angelelli, presidente del comitato Regionale Marche della federazione Italiana Scherma, ha presenziato con attenzione la manifestazione assicurando una perfetta organizzazione e premiando gli atleti a fine gara.

Sette i giovanissimi atleti della Macerata scherma in gara, guidati da Carola Cicconetti, altra pluri-campionessa mondiale di fioretto degli anni ’80 che da 2 anni ha scelto di far decollare la scherma a Macerata, trasferendo alle nuove leve la sua esperienza e la sua grinta. A Jesi tutti i sette piccoli schermidori maceratesi hanno dimostrato un’ottima impostazione tecnica che li ha portati a raccogliere vittorie e medaglie, a riprova del buon lavoro fatto dalla Cicconetti e della passione che anche i loro genitori stanno dedicando a questa disciplina.

scherma_bambini_-6-1024x768

Per molti bambini e bambine della Macerata Scherma è stata la prima gara a cui hanno partecipato, ma rotta l’emozione iniziale, hanno mostrato un ottimo livello tecnico e agonistico.

scherma_bambini_-5-576x1024 scherma_bambini_-3-576x1024 scherma_bambini_-4-1024x576

Gabriele Censi
Gabriele Censi
Esperto di video con la sua telecamera non si lascia sfuggire un servizio. Ama la natura e la vita nei campi e porta sempre i frutti della terra ai suoi inseparabili amici della Base. E’ il grande saggio e bisbiglia consigli e suggerimenti. “Guru” lo chiamano gli amici. Nessuno conosce la sua età.

Articoli correlati

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Ultime notizie