venerdì, Maggio 24, 2024

Vado a fare i compiti
in mediateca

CIVITANOVA - Il centro del Comune gestito da Pars offre servizi gratuiti

Civitamedia
La Mediateca Comunale “Civitamedia” è un servizio del comune di Civitanova, gestito da dalla cooperativa sociale Pars onlus.
Il centro, previa iscrizione, accoglie gratuitamente bambini e bambine, ragazzi e ragazze dai 6 ai 18 anni, offrendo attività diversificate, come l’aiuto ai compiti, laboratori, attività ludico-aggregativi e didattiche.
Il servizio di aiuto compiti si svolge dal lunedì al venerdì, dalle 15 alle 17, con personale qualificato ed esperto nello studio per tutte le materie. Il sostegno scolastico si pone l’obiettivo di aiutare gli studenti e le studentesse nella ricerca di autonomia e nell’organizzazione dello studio.
Tra i laboratori creativi per i più piccoli, “Yoga che risata”, “Junior chef academy”, “Oxford Academy”. Ogni giorno ipartecipanti potranno esplorare in modo giocoso e diversificato esperienze laboratoriali, sperimentando e giocando insieme.
Nel mese di novembre continuano anche gli “Open day” in collaborazione con l’Istituto comprensivo “Ugo Bassi” di Civitanova, nello specifico, la scuola primaria “Anita Garibaldi”.

La Mediateca Comunale “Civitamedia” è aperta dal lunedì al venerdì, dalle 15 alle 19 e si trova a Civitanova  in via Ginocchi 19, quartiere Risorgimento. La sede è moderna e accessoriata, con postazioni internet, playstation, accesso gratuito al wi-fi, zona relax.
Per informazioni su modalità di adesione e per conoscere il programma settimanale, contattare lo 0733 434861 0733 829692 oppure scrivere a info@pars.it.

Alessandra Pierini
Alessandra Pierini
mamma di Riccardo ed Angelo e esperta di parole. La sua penna è una bacchetta magica, per questo il suo soprannome è “Stilo”. Trasforma l’attualità di Macerata e provincia in articoli e racconti avvincenti.

Articoli correlati

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Ultime notizie