giovedì, Luglio 18, 2024

Triathlon, prova di forza
per l’Avis Macerata

PICCOLI CAMPIONI - Ottime prestazioni per Matteo Vitali, Ambra Compagnucci e Rachele Tittarelli nella rappresentativa regionale a Rimini per la finale nazionale del trofeo Coni

Ambra-Compagnucci-in-azione
Ambra Compagnucci in azione

 Da venerdì a domenica scorsa si è svolta a Rimini la Finale Nazionale del Trofeo Coni per squadre regionali, con la presenza anche di rappresentative straniere, e le Marche sono state presenti con sei atleti, tre dei quali dell’Atletica Avis Macerata, impegnati nel triathlon.
I tre giovanissimi bianco-rossi sono stati protagonisti nella manifestazione nazionale giovanile che chiudeva l’attività regionale delle prove multiple della categoria ragazzi e ragazze.

Vitali-Matteo-in-azione-2
Matteo Vitali

Matteo Vitali, capofila della squadra Marche, ha iniziato con uno scintillante argento nella gara di corsa veloce dove ha ottenuto il suo personale sulla distanza dei 60 m. in 7”78, dietro all’asso canadese Thomas Adam Angerilli. Ancora su un ottimo range i piazzamenti del forte atleta di Tolentino prima nel lungo, dove è stato quarto con la misura di 5.25, poi nel getto del peso dove ha concluso con un altro quarto posto con la misura di 12.24. La ottima classifica finale del triathlon che lo colloca al terzo posto con punti 2.323.
Brava anche Ambra Compagnucci, anche lei di Tolentino, che ha iniziato con i 60 m ad ostacoli dove si è espressa in 10”06 per la settima posizione, ha proseguito con 1.39 nell’alto concludendo all’ottavo posto, ma si è superata nel peso con il terzo posto con m. 10.76.
Sontuosa la sua classifica nel triathlon dove è stata seconda con punti 2.357.

Tittarelli-Rachele-in-pedana
Rachele Tittarelli in pedana

Buona è stata anche la prova di Rachele Tittarelli che ha fatto registrare 10”40 nei 60 ad ostacoli, m. 1.36 nell’alto e m. 9.15 nel getto del peso per un totale di 2.143 punti che la colloca all’undicesimo posto.
Bella anche la classifica complessiva per regioni che vede le Marche al quinto posto dietro al Piemonte, Lombardia, Veneto ed Emilia e Romagna.

(Foto di Maurizio Iesari)

Alessandra Pierini
Alessandra Pierini
mamma di Riccardo ed Angelo e esperta di parole. La sua penna è una bacchetta magica, per questo il suo soprannome è “Stilo”. Trasforma l’attualità di Macerata e provincia in articoli e racconti avvincenti.

Articoli correlati

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Ultime notizie