Cake design e bon ton:
i nuovi corsi di “Pippo per gli amici”

Cake design e bon ton:
i nuovi corsi di “Pippo per gli amici”

0

CORRIDONIA – Il centro di aggregazione giovanile riapre i battenti lunedì 1 ottobre

cag_pippo_corridonia-1-1024x768
Cake design e bon ton: saranno questi gli argomenti dei corsi che daranno il via alla nuova stagione del Centro di aggregazione giovanile “Pippo per gli amici” del Comune di Corridonia, gestito dalla cooperativa sociale Pars onlus che riaprirà le porte lunedì 1 ottobre.
Alla guida del centro per bambini e bambine, ragazze ragazzi, la coordinatrice Laura Marconi e le operatrici Giada Taglioni e Giulia Gentili. Quest’anno ci sono novità nella programmazione delle attività nel salone polifunzionale di aggregazione, oltre a quelle continuative come l’aiuto ai compiti per la fascia di età 6 – 18 anni. Il Centro sarà aperto dal lunedì al venerdì, dalle ore 15 alle 19.

cag_pippo_corridonia-2-1024x576
«Dopo una prima fascia oraria dedicata all’accoglienza dei bambini e alla supervisione nel momento dei compiti, ogni pomeriggio verrà dedicato ad attività ludiche, arricchite da nuovi laboratori – specificano le operatrici – Partiamo subito con un grande evento: “Cake design” destinato alla realizzazione di torte in grande stile da proporre per feste ed eventi. Questo laboratorio si svolgerà in due pomeriggi, il 18 e 25 ottobre e sarà gratuito e aperto a tutti i bambini di Corridonia».
A novembre, ritornerà il tanto atteso “Pippo Bon Ton” con l’esperta di etichetta. Nello stesso periodo farà il suo ingresso nel mondo laboratoriale di Pippo una novità assoluta: tre incontri dedicati alla conoscenza delle erbe e alle relative proprietà insieme ad un’erborista. Ci sono tante altre novitàper un anno speciale di attività pronto a ricominciare.
“Pippo per gli amici” si trova in via Don Bosco 18/20 (ex mercato coperto). Per informazioni contattare il 3402135634 oppure lo 0733-434861.



Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.