La San Giuseppe apre i battenti
con il saluto del questore Pignataro

La San Giuseppe apre i battenti
con il saluto del questore Pignataro

0

MACERATA – Da quest’anno le suore hanno passato il testimone

antonio_pignataro

il questore Pignataro

Sarà il questore Antonio Pignataro a dare il via al nuovo anno scolastico nell’istituto San Giuseppe a Macerata che da quest’anno vede la gestione autonoma di una cooperativa, senza le suore che sono state per lungo tempo riferimento della scuola. Sono 223 gli iscritti, dall’asilo alle medie.

Il questore di Macerata saluterà gli alunni e le alunne delle medie alle 8,30.

«Corridoi ed aule avvolte in un silenzio avvolgente, profumo di pulito , decori e giochi in attesa di essere ammirati e strapazzati, libri e quaderni pronti ad essere aperti, banchi lindi e sedie in ordine, tablet e gessetti ai loro posti, così è oggi la nostra Scuola, il giorno prima dell’apertura del nuovo anno scolastico – scrivono –
Un anno in cui le suore ci lasciano un importante testimone, che accogliamo con tanta gratitudine ed emozione.
La nuova Scuola sarà gestita sempre da donne, portata avanti dalle maestre e professoresse insieme ai professori ed al personale Ata. Sarà una Scuola che saprà accogliere le nuove sfide educative senza perdere di vista la tradizione ed i principi di unità e solidarietà che le suore ci hanno trasmesso. Unità fatta di relazioni costruttive e azioni concrete con gli altri, nelle situazioni di studio, di amicizia, di vita familiare e sociale».

 



Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.