giovedì, Giugno 13, 2024

Danza, da Civitanova a Roma:
Arianna Fabiani entra
nell’Accademia nazionale

A 15 ANNI E' LA PROMESSA civitanovese. Cresciuta nel centro culturale del balletto di Loretta Gamberini, studia da quando era bambina. Ha superato la prova per l'ingresso nella prestigiosa scuola della capitale

arianna-fabiani-1-e1535726094505-524x650

 

La giovane Arianna Fabiani entra nell’Accademia Nazionale di danza di Roma. La quindicenne civitanovese allieva del centro culturale del Balletto diretto da Loretta Gamberini conquista un’altra vetta per la sua formazione artistica.

arianna-fabiani-2-267x400

La talentuosa danzatrice (balla da quando ha 4 anni) già nel 2014 era entrata a far parte dell’Accademia ucraina di Milano e dal marzo scorso,  in vista dell’esame per l’ingresso al 5° corso dell’Accademia di Roma, ha seguito un programma specifico di preparazione che si è rivelato vincente per il successo della prova. Felice e orgogliosa Loretta Gamberini, che ha seguito Arianna fin da quando aveva 4 anni e ha curato personalmente la sua formazione fin dai primissimi passi. Sono molti i giovani che partiti proprio da Civitanova, patria di Enrico Cecchetti sono arrivati a calcare i palcoscenici più importanti del mondo e a far diventare il loro sogno una professione.

(foto Manuel Cafini)

Alessandra Pierini
Alessandra Pierini
mamma di Riccardo ed Angelo e esperta di parole. La sua penna è una bacchetta magica, per questo il suo soprannome è “Stilo”. Trasforma l’attualità di Macerata e provincia in articoli e racconti avvincenti.

Articoli correlati

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Ultime notizie