mercoledì, Giugno 19, 2024

Sebastiano Buschittari alla Fermana

CALCIO GIOVANILE - Il 14enne attaccante di Passo di Treia saluta la Junior Macerata e approda alla formazione canarina, dove militerà nella squadra Giovanissimi

Sebastiano-Buschittari
Sebastiano Buschittari

 

di Michele Carbonari

Il giovane Sebastiano Buschittari spicca il volo verso una società professionistica, la Fermana. Il 14enne di Passo di Treia ha iniziato il 13 agosto la preparazione pre campionato con la formazione Giovanissimi del club canarino, al campo Postacchini di Capodarco. Attaccante centrale, si è già messo a disposizione del nuovo allenatore Mercanti. Mossi i primi passi nella società locale dell’Aurora Treia, passa alla Maceratese dove gioca per tre stagioni. Dopo il fallimento della società biancorossa, ecco il passaggio alla Junior Macerata per ulteriori due anni. Il momento giusto per compiere il salto di qualità è avvenuto quest’estate, quando si è concretizzato il passaggio nella squadra di Fermo. Le qualità e il talento espresso dall’attaccante treiese è stato subito notato dalla Fermana, il cui responsabile del settore giovanile è l’esperto Osvaldo Jaconi. Un trasferimento che, oltre all’aspetto sportivo, comprenderà anche quello umano. Infatti, Sebastiano alloggerà in un convitto, visto che il prossimo anno frequenterà l’Itis Montani, sempre nel capoluogo fermano. Una enorme soddisfazione per Sebastiano e tutta la sua famiglia, per un’esperienza che sicuramente aiuterà a maturare e far crescere il giovane calciatore sotto tutti i punti di vista.

Marco Cencioni
Marco Cencioni
è il nostro eroe dello sport. Appassionato di calcio, tocco sopraffino, difensore roccioso fuori e dentro il campo. Sulle sue spalle, sopra il numero 4 campeggia il nick name “Ceng”. Ha lo spirito dell’allenatore. Per lui ogni partita si gioca fino al fischio finale, non si arrende mai. Gira il mondo e la provincia per scovare i giovani campioni che diventeranno gli atleti del futuro.

Articoli correlati

1 COMMENT

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Ultime notizie