martedì, Giugno 25, 2024

“Il gioco del mondo”

SAN SEVERINO - Il laboratorio è stato realizzato nell'ambito del progetto YounGreen

GiocoMondo

Natura, teatro, gioco, ricordi ed emozioni ai giardini pubblici comunali di San Severino  per il laboratorio “Il gioco del Mondo” presentato, nell’ambito del progetto YounGreen, dall’Ambito Territoriale Sociale nell’Unione Montana Potenza Esino Musone con il patrocinio del Comune di San Severino  e la collaborazione della Cooss Marche e dell’associazione Scacco Matto.
«Un grazie  – scrivono gli organizzatori – va ai ragazzi, alle ragazze e ai docenti di Edulingua – Italian language courses che si sono messi in gioco senza riserve, ai ragazzi, alle ragazze  dell’associazione Franco che hanno condotto il laboratorio e ai titolari del Bar dei Giardini.
GiocoMondo2-1024x768Il progetto YounGreen è promosso da una rete partenariale locale (Comuni ATS 17, Comuni ATS 18, Associazione Scacco Matto Onlus, Caritas Castelraimondo, Regione Marche, Unicam) volta a sostenere il coordinamento delle politiche giovanili.
L’obiettivo è quello di promuovere il protagonismo dei giovani attraverso la qualificazione attiva del tempo libero, con percorsi formativi di crescita sociale e culturale, volti a sviluppare forme di aggregazione, favorire forme di riattivazione degli spazi urbani e occasioni di apertura tra giovani provenienti da diverse estrazioni sociali e culturali.

GiocoMondo1-768x1024

Alessandra Pierini
Alessandra Pierini
mamma di Riccardo ed Angelo e esperta di parole. La sua penna è una bacchetta magica, per questo il suo soprannome è “Stilo”. Trasforma l’attualità di Macerata e provincia in articoli e racconti avvincenti.

Articoli correlati

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Ultime notizie