Tennis, Filippo Mazzola
è campione italiano Under 13

Tennis, Filippo Mazzola
è campione italiano Under 13

1

IL GIOVANE maceratese, dopo aver fatto parte della squadra marchigiana che ha vinto la Coppa Belardinelli, ha trionfato anche a Perugia in occasione degli Assoluti di categoria, bissando il successo ottenuto due anni fa negli Under 11

 

mazzola

 

Il maceratese Filippo Mazzola è il nuovo Campione Italiano Under 13. Dopo il titolo a squadre conquistato alla Coppa Belardinelli con il team Marche 10 giorni fa, oggi ha vinto anche il tricolore ai campionati assoluti che si sono svolti a Perugia presso lo iorior Tennis. Mazzola in finale ha battuto Federico Bondioli (Emilia Romagna) in due set 6-3 6-2 mettendo in mostra tutto il suo ottimo bagaglio tecnico che già due anni fa gli aveva consentito di diventare Campione d’Italia Under 11.

Mazzola-Bondioli-FOTO-DI-STEFANO-FASIMazzola, tesserato per il C.T. Le Magnolie di Roma si allena al Circolo Nice di Jesi dove è seguito quotidianamente dal maestro Luca Quintiliani. In semifinale Filippo aveva avuto la meglio su Andrea Meduri in una sfida tutta marchigiana. Un altro eccellente risultato per il tennis della nostra regione è arrivato da Bologna nel tabellone femminile dei Campionati Italiani Under 13. La fanese Federica Urgesi ( Circolo Tennis Fano) si è infatti laureata Vice Campionessa della categoria, sconfitta in finale dalla toscana Anna Paradisi 6-2 6-2. Per le Marche il bilancio dei Campionati Italiani è decisamente positivo. Uno scudetto conquistato, un secondo posto, due semifinali ( Meduri e Perez Wilson nell’Under 13), un quarto di finale (Arianna Silvi nell’Under 11).

Scritto da



1 commento

  1. Pingback: Tennis, Filippo Mazzola è campione italiano Under 13 | Gtennis Associazione Sportiva Dilettantistica

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.