lunedì, Maggio 20, 2024

Torna Slide the city,
lo scivolo d’acqua lungo 150 metri

RECANATI - L'evento è previsto per lunedì 30 e martedì 31 luglio in via Giuoco del Pallone. Le strutture saranno aperte dalle 15 alle 24

slide-the-city-2018-283x400Torna a Recanati Slide the city, lo scivolo d’acqua per grandi e bambini dalla lunghezza di 150 metri. L’evento è in calendario lunedì 30 e martedì 31 luglio in via Giuoco del Pallone ed è promosso dall’assessorato alle politiche giovanili guidato da Roberta Pennacchioni nell’ambito del cartellone del Paese dei Balocchi 2018. Slide the city torna dopo il successo dello scorso anno ma in una nuova location e con la novità della piscina dei più piccoli al Parco dei Torrioni. Le strutture saranno aperte dalle 15 alle 24. «Arriva Slide the city, lo scivolo più lungo d’Italia in una discesa da brividi – dichiara l’assessore Roberta Pennacchioni – Il Rione mercato diventerà per due giorni un piccolo parco acquatico con giochi, piscina con canoe per i bambini, punti ristoro e dj-set dalle 15 fino alle 24. Lo scivolo ha due corsie: una per i bambini e una per gli adulti e chi vuole può portarsi la ciambella da casa per scivolare ancora più veloce». La piscina sarà ad ingresso gratuito mentre per lo scivolo il costo è rimasto invariato rispetto allo scorso anno: una scivolata 2 euro, due scivolate 5 euro, dieci scivolate 10 euro). Previste modifiche alla viabilità. L’ordinanza della Polizia locale prevede, dalle 8 del 30/07/2018 fino alle 8 del 01/08/2018, l’interdizione al traffico di via Giuoco del Pallone (divieto di transito e di sosta). Confidando nella collaborazione dei cittadini, nel porre particolare attenzione a divieti e prescrizioni (deviazioni varie) si specifica che, per agevolare il raggiungimento del quartiere “Mercato”, sarà possibile effettuare la svolta a destra nella Rampa Campo Sportivo mentre, per i veicoli dei residenti dei luoghi delle attrazioni, è riservata la sosta in P.le Clementoni (P.ta S. Filippo), negli stalli bianchi di Via C. Battisti nel tratto tra intersezioni Via Monte Conero e Via I Luglio ed in Via Castelfidardo, tratto tra Via C. Battisti e Via Giuoco del Pallone.

Alessandra Pierini
Alessandra Pierini
mamma di Riccardo ed Angelo e esperta di parole. La sua penna è una bacchetta magica, per questo il suo soprannome è “Stilo”. Trasforma l’attualità di Macerata e provincia in articoli e racconti avvincenti.

Articoli correlati

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Ultime notizie