La cicogna torna a volare al Parco zoo di Falconara, dove nei giorni scorsi è venuto alla luce un cucciolo di zebra. Non sappiamo ancora se si tratti di un maschietto o di una femminuccia, per questo motivo il nuovo arrivato dovrà attendere per avere un nome. Il cucciolo di zebra si è affacciato al mondo la notte scorsa, dopo 12 mesi di gestazione. Curioso ed impaziente, dopo solo mezz’ora era già in piedi. In questi giorni è possibile vederlo correre all’interno del suo reparto, dov’è costantemente accudita ed allattata dalla mamma a cui è particolarmente attaccato.
Il piccolo appartiene alle zebre di Pianura, come la mamma e tutti gli altri esemplari presenti al Parco zoo Falconara. Questa particolare specie, anche detta “Equus burchielli”, è caratterizzata dal manto a larghe strisce bianche e nere che si estendono anche sul ventre, con la presenza di zone d’ombra tendenti al marrone. La disposizione delle strisce è unica per ogni animale, proprio come un’impronta digitale, ed è proprio questa caratteristica che consente alla mamma di riconoscere il suo cucciolo.
La baby zebra è la seconda nata nel 2018 al Parco Zoo Falconara, che solo poche settimane fa aveva dato il benvenuto a tre pulcini di fenicottero rosa, riempiendo di orgoglio lo staff della struttura.
Un piccolo tifoso juventino.