lunedì, Giugno 24, 2024

Destinazione mondo,
i liceali partono per studiare all’estero

VIAGGIO - Dalla provincia di Macerata diversi studenti e studentesse hanno deciso di passare un periodo fuori dall'Italia. Saranno ospiti delle famiglie e delle scuole dei Paese che hanno scelto

WEP_Partenze_estive_2-1024x768

Australia, Usa, Canada e Nuova Zelanda. Tra i 1.200 studenti e studentesse liceali in partenza per trascorrere un periodo di studio all’estero, ci sono anche diversi maceratesi, che hanno scelto l’High school program dell’organizzazione Wep per programmare il viaggio. Le destinazioni fra cui è possibile scegliere sono numerose e dislocate in tutti e 5 i continenti anche se i Paesi anglofoni continuano a rimanere le mete predilette. Dalle grandi città e dai piccoli paesi di provincia di tutta la Penisola questi giovani viaggiatori inizieranno la loro avventura con zaino in spalla e valigia alla mano, carichi di energie, speranze e qualche timore, pronti a vivere un’esperienza unica.

Il programma High School è pensato per i ragazzi della 3° e 4° superiore desiderosi di compiere un viaggio in un altro Paese e pronti a trascorrere un periodo lontano da parenti e amici. Ospitati da una famiglia e inseriti in una scuola locale, questi studenti entreranno a contatto con culture e abitudini a volte molto differenti dalle proprie – fra le destinazioni possibili ci sono anche Argentina, Sudafrica e Giappone – e potranno così scoprire in età molto giovane realtà geografiche profondamente diverse.

Articoli correlati

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Ultime notizie