giovedì, Maggio 23, 2024

Tennis, i campioni regionali under 13 e 14
sulla terra rossa dell’At Macerata

Sugli scudi i giovani tennisti del CT Fano e Porto San Giorgio che conquistano gran parte dei trofei sui campi in terra rossa dell’AT Macerata. Adesso per loro si aprono le porte dei campionati italiani

 

soresina-e-ciciliani
Silvia Soresina e Nicole Ciciliani

Federica Urgesi, Andrea Meduri, Silvia Soresina e Marco Cinotti . Sono loro i nuovi baby campioni marchigiani under 13 e 14 che andranno alla conquista del tricolore ai campionati italiani.
L’evento che assegnava il tiolo regionale si è tenuto sui campi in terra rossa dell’Associazione Tennistica Macerata, teatro perfetto per vedere all’opera i numerosi piccoli tennisti locali,
Nell’Under 13 Meduri ( CT Porto S. Giorgio) ha battuto in finale Lorenzo Sciahbasi con il risultato di 4-6 6-3 6-2. , già campione regionale under 10 11 d 12 , Meduri ad agosto sarà chiamato a centrare un risultato importante ai campionati nazionali di categoria che si terranno a Perugia.

cinotti-e-miccini
Marco Cinotti ed Edoardo Miccini

Nell’Under 13 femminile vittoria per Federica Urgesi ( CT Fano) che continua a macinare successi. In finale ha battuto Yaima Perez Wilson ( CT Porto S. Giorgio) 6-2 6-1. Sin semifinale Federica aveva trionfato su Rossini per 6-2 6-2 mentre Wilson Perez su Scuppa per 6-0 6-1
Nell’Under 14 maschile il nuovo campione delle Marche è Marco Cinotti ( CT Fano) che in finale ha battuto agilmente Edoardo Miccini del CT Porto S. Giorgio per 6-2 6-1. Per Marco l’appuntamento con le finali nazionali sarà a Napoli.

urgesi-e-wilson
Federica Urgesi e Yaima Perez Wilson

Nell’under 14 femminile la campionessa è Silvia Soresina del CT Porto S. Giorgio , la vincitrice quest’anno di una tappa dello Junior Next Gen Italia, che ha avuto la meglio su Nicole Ciciliani ( CT Moie) per 36 62 62. A settembre silvia volerà a Palermo per affrontare le migliori 14enni d’Italia. A premiare i giovani tennisti il presidente ed il consigliere della FIT Marche Emiliano Guzzo ed Andrea Pallotto ed il Presidente dell’AT Macerata Angelo Bonifacio.

meduri-e-schiahbasi
Andrea Meduri e Lorenzo Schiahbasi
Alessandra Pierini
Alessandra Pierini
mamma di Riccardo ed Angelo e esperta di parole. La sua penna è una bacchetta magica, per questo il suo soprannome è “Stilo”. Trasforma l’attualità di Macerata e provincia in articoli e racconti avvincenti.

Articoli correlati

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Ultime notizie