sabato, Giugno 22, 2024

Urbisaglia in 21 foto,
in mostra gli scatti dei più piccoli

IMMAGINI - Tutti con età tra i 6 e 14 anni, armati di reflex, hanno raccolto immagini nei luoghi più suggestivi della città grazie all'iniziativa del circolo True Pics. Venerdì 22 l'inaugurazione alla presenza del sindaco

urbisaglia-foto-bambini-5-650x216
Il gruppo del circolo fotografico True Pics di Urbisaglia

 

urbisaglia-foto-bambini-2-650x488
I bambini alla ricerca dello scatto migliore

Ventuno bambini e bambine, ventuno scatti, una mostra fotografica. Alla presenza del sindaco Paolo Francesco Giubileo sarà inaugurata venerdì 22 giugno alle 20 nel loggiato di  corso Giannelli l’esibizione delle immagini raccolte dai bambini di Urbisaglia. Scatti molto particolari che mostrano il punto di vista di un bambino sul mondo. L’iniziativa è partita dal nuovo circolo fotografico True Pics, nato il 21 aprile, che ha voluto coinvolgere i più giovani nell’appassionante mondo della fotografia. 21 bambinie bambine tra i 6 e i 14 anni hanno girato le bellezze della cittadina alla ricerca dello scorcio più interessante. Tre i gruppi che hanno battuto differenti location: il centro della città, la Rocca e l’anfiteatro romano. «E’ un modo per rendere i bambini partecipi e conoscitori della propria città – spiega il presidente del circolo Andrea Mochi – oltre ad imparare ad usare una macchina fotografica, rigorosamente reflex, i ragazzi hanno anche stretto nuove amicizie, collaborato. E’ stato un’eperienza molto divertente anche per i genitori, tutto all’insegna della genuina passione per la fotografia». Un modo per valorizzare il territorio ma anche per creare tessuto sociale, che dimostra inoltre come chiunque possa provare ad essere fotografo. «La nostra filosofia è che non servono grandi strumentazioni per fare buoni scatti – conclude Mochi – Le bellissime foto dei bambini ne sono la dimostrazione. Credo che ripeteremo questa esperienza, anzi stiamo pensando di aprire il True Pics Junior, dedicato proprio al tentativo di far avvicinare i bambini e i loro genitori all’arte fotografica». La mostra sarà esposta dal 22 al 24 giugno.

urbisaglia-foto-bambini-4-650x488

urbisaglia-foto-bambini-3-650x488

urbisaglia-foto-bambini

Marco Cencioni
Marco Cencioni
è il nostro eroe dello sport. Appassionato di calcio, tocco sopraffino, difensore roccioso fuori e dentro il campo. Sulle sue spalle, sopra il numero 4 campeggia il nick name “Ceng”. Ha lo spirito dell’allenatore. Per lui ogni partita si gioca fino al fischio finale, non si arrende mai. Gira il mondo e la provincia per scovare i giovani campioni che diventeranno gli atleti del futuro.

Articoli correlati

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Ultime notizie