giovedì, Luglio 25, 2024

Roller sugli scudi
al Trofeo “Tiezzi”

PATTINAGGIO - I risultati degli atleti e delle atlete della società civitanovese nella massima gara a livello nazionale riservata alle categorie giovanili che si è svolta in provincia di Modena

 

roller-civitanova-1-1024x768

Giornate intense per i piccoli atleti della Roller Civitanova, impegnati al Trofeo “B. Tiezzi” a Fanano in provincia di Modena, massima gara a livello nazionale per le categorie più piccole di pattinaggio corsa. Ai blocchi di partenza, per i Giovanissimi: Veronica Belvederesi e Rebecca Funari. Per gli Esordienti: Leonardo Badino, Alessia Frisoli, Sophia Martufi, Federico Pancotto e Benedetta Petinari, tutti agli ordini del coach Moreno Monti. I giovani pattinatori hanno gareggiato in un contesto di 379 atleti iscritti provenienti da tutta Italia e si sono messi in discussione ognuno in quattro gare: due percorsi di destrezza, la gara 2 giri sprint e la 5/8 giri in linea. I complimenti della società, come sempre, vanno agli atleti che ogni volta scendono in pista carichi, concentrati e pronti a dare il meglio di sé portando a casa sempre grandi soddisfazioni. In particolare: Leonardo Badino, 4° nella destrezza 1, 13° nella destrezza 2, 6° nella 2 giri sprint e 6° nella 8 giri; Federico Pancotti 12° nella 8 giri, 25° nella destrezza 1, 21° nella destrezza 2, Rebecca Funari 22° nella 5 giri, 26° nella destrezza 1, 22° nella 2 giri Sprint; Sophia Martufi 29° nella destrezza 1, Benedetta Petinari 28° nella 8 giri. Più in basso nella classifica gli altri atleti ma sempre buoni piazzamenti per loro. La Roller Civitanova si porta così al 12° posto della classifica su 63 società presenti. Oltre ai complimenti per gli atleti per i risultati ottenuti, la dirigenza ringrazia le famiglie che hanno partecipato e che hanno contribuito a rendere questi quattro giorni davvero speciali creando un clima di grande serenità ed amicizia consentendo ai giovani pattinatori di gareggiare con la massima tranquillità e soprattutto assaporare un vero clima di squadra.  La Roller invita tutti a partecipare al prossimo grande impegno per il pattinaggio corsa: le “Tre piste dell’Adriatico” il 3-4-5 agosto, rispettivamente a San Benedetto, Martinsicuro e Civitanova.

Marco Cencioni
Marco Cencioni
è il nostro eroe dello sport. Appassionato di calcio, tocco sopraffino, difensore roccioso fuori e dentro il campo. Sulle sue spalle, sopra il numero 4 campeggia il nick name “Ceng”. Ha lo spirito dell’allenatore. Per lui ogni partita si gioca fino al fischio finale, non si arrende mai. Gira il mondo e la provincia per scovare i giovani campioni che diventeranno gli atleti del futuro.

Articoli correlati

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Ultime notizie