sabato, Luglio 27, 2024

Tolentino in finale al Velox,
Felicioli alla premiazione

CALCIO GIOVANILE - I crèmisi, nella categoria Giovanissimi, affronteranno la Vigor Senigallia. Negli Allievi Fermana-Castelfrettese è l'ultimo atto. Le gare conclusive della manifestazione, tenuta in vita dalla Junior Macerata e dall’Helvia Recina, in programma sabato allo stadio della Vittoria alla presenza del terzino di San Severino di proprietà del Milan

 

felicioli
Gian Filippo Felicioli

 

Fermana-Castelfrettese per la categoria Allievi e Tolentino-Vigor Senigallia per la categoria Giovanissimi sono le due finalissime del Torneo Velox 2018. I verdetti sono maturati a conclusione della due giorni dedicata alle semifinali della rinomata manifestazione tenuta in vita dalla Junior Macerata e dall’Helvia Recina sfruttando i due impianti di gioco. Gli incontri degli Allievi hanno avuto come caratteristica comune l’equilibrio, mentre per la fascia d’età più bassa ci sono state due affermazioni decisamente autoritarie. La 41° edizione Allievi ha visto la Castelfrettese centrare per prima l’ultimo atto della kermesse. Gli anconetani biancorossi l’hanno fatto con grande suspense perché hanno avuto la meglio sulla Veregrense grazie alla lotteria dei calci di rigore dopo che la gara era terminata a reti inviolate. Nell’altra semifinale, per molti una finale anticipata, la Fermana ha superato 2-1 il Tolentino a Villa Potenza e davanti ad una cornice di pubblico davvero eccellente.

giovanissimi-tolentino La società cremisi si è “rifatta” (in verità il giorno prima) con il gruppo dei Giovanissimi che ha sconfitto 3-1 la Recanatese raggiungendo la finale di categoria nella 30° edizione del Velox. Troverà di fronte i pari età della Vigor Senigallia che hanno surclassato 5-1 il Fabriano Cerreto. Anzi ritroverà di fronte perché sarà remake della sfida valida per il titolo regionale e vinta dai rossoblu. Sabato dunque titoli di coda per il Velox 2018 con le due finali che verranno giocate sul sintetico dello Stadio della Vittoria di Macerata. Alle 18 Tolentino-Vigor Senigallia e alle 21.30 Castelfrettese-Fermana. La premiazione avrà come ospite Gian Filippo Felicioli, il giovane e promettente terzino settempedano, classe 1997, di proprietà del Milan che il club rossonero ha girato in prestito al Verona nell’ultima stagione. Per Felicioli 6 presenze nel campionato di serie A ed altre 2 in Coppa Italia con la maglia gialloblu degli scaligeri.

Marco Cencioni
Marco Cencioni
è il nostro eroe dello sport. Appassionato di calcio, tocco sopraffino, difensore roccioso fuori e dentro il campo. Sulle sue spalle, sopra il numero 4 campeggia il nick name “Ceng”. Ha lo spirito dell’allenatore. Per lui ogni partita si gioca fino al fischio finale, non si arrende mai. Gira il mondo e la provincia per scovare i giovani campioni che diventeranno gli atleti del futuro.

Articoli correlati

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Ultime notizie