sabato, Luglio 27, 2024

La festa dei Pulcini della Figc Macerata
in memoria di Lorenzo Scoponi

MONTECOSARO - Oltre 250 bambini di 10 anni in rappresentanza di 16 società della provincia si sono affrontati in sette campetti allestiti allo stadio Antonio Mariotti nel ricordo del giovane scomparso 18 anni fa

 

Montecosaro

 

Si è svolta a Montecosaro la festa provinciale dei Pulcini Figc di Macerata intitolata “Giocando insieme per Lorenzo”. Oltre 250 bambini di 10 anni in rappresentanza di 16 società della provincia (Montecosaro, Matelica, Folgore Castelraimondo, Settempeda, Tolentino, Junior Macerata, Recanatese, Portorecanati, Civitanovese, United Civitanova, Ponte San Giusto Academy, Robur 1905, San Francesco Cingoli, Santa Maria Apparente, Montemilone Pollenza e Potenza Picena) si sono affrontati a partire dalle 10 alle 17 in sette campetti allestiti nel campo sportivo Antonio Mariotti. La manifestazione, che conclude la stagione 2017/2018, è unica nella regione Marche per dimensioni ed organizzazione, un’eccellenza invece a livello nazionale. Ospiti della giornata sono stati l’arbitro di Serie A Juan Luca Sacchi e Massimo Paci, ex giocatore di Juve, Ascoli e Parma, fresco vincitore del campionato di Eccellenza con il Montegiorgio. Ad allietare il finale sono stati gli sbandieratori della località Pila, di Fermo. La famiglia Scoponi e lo staff hanno così ricordato il giovane Lorenzo, scomparso 18 anni fa alla tenera età di dieci anni, con il lancio dei palloncini in mezzo al campo.
(Mi. Car.)

Montecosaro-2-650x434

Montecosaro-1-650x366
L’allenatore Massimo Paci
Marco Cencioni
Marco Cencioni
è il nostro eroe dello sport. Appassionato di calcio, tocco sopraffino, difensore roccioso fuori e dentro il campo. Sulle sue spalle, sopra il numero 4 campeggia il nick name “Ceng”. Ha lo spirito dell’allenatore. Per lui ogni partita si gioca fino al fischio finale, non si arrende mai. Gira il mondo e la provincia per scovare i giovani campioni che diventeranno gli atleti del futuro.

Articoli correlati

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Ultime notizie