domenica, Luglio 14, 2024

L’estate nella città della poesia
con Pulcino e Pinocchio

RECANATI - Da giugno a luglio in città eventi, anche per i più piccoli, in suggestive scenografie come il cortile di palazzo Venieri o il colle dell'Infinito

 

teatropirata
Uno dei protagonisti de Le avventure di Pulcino

Siete tristi per l’esclusione dal mondiale? Già pensate a quale nazionale tifare, pur con grande amarezza? Non preoccupatevi, Recanati è pronta ad accogliervi per una estate spettacolare. La città di leopardi infatti tra giugno e agosto è pronta a ospitare eventi e ospiti per i 200 anni dalla nascita del poeta. Ma anche per i più piccoli c’è una serie di imperdibili appuntamenti: dal 14 al 28 giugno tutti i giovedì ci saranno “Le storie di Ferruccio”. Tre luoghi da scoprire, tre storie da ascoltare un trittico a cura di Ferruccio Filippazzi, narratore di grande capacità evocativa il 14 giugno alla Piazzetta San Vito con “Storie di santi e di animali: San Vito e Sant’Antonio”, il 21 ai Giardini Comunali con “Storie di animali della notte” e il 28 al Colle dell’Infinito con “Storie dedicate alla luna”. L’inizio è alle 21.15, con ingresso gratuito.

somari
Un personaggio di “Somari”

Nel mese di luglio dal 4 al 25, tutti i mercoledì l’appuntamento è invece al Cortile di Palazzo Venieri con “Estate in cortile”, quattro spettacoli gustosi e divertenti per tutta la famiglia. Si inizia il 4 luglio con “Il circo delle nuvole” di Gek Tessaro, giochi d’acqua, colori e una lavagna luminosa per raccontare le storie dei bambini. Il Teatro alla Panna si misura l’11 luglio con un classico per l’infanzia in “Cappuccetto rosso”. Il 18 luglio è la volta di “Le avventure di Pulcino” di ATG Teatro Pirata. Estate in cortile volge al termine il 25 luglio con “Somari”, uno spettacolo di Marco Lucci e Gyula Molnar, prodotto da Il Laborincolo che imbastisce con i burattini un raffinato divertissement con al centro Pinocchio.

Articoli correlati

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Ultime notizie