Cresce il bosco della scuola:
piantati leccio, faggio,
carpino nero e roverella

Cresce il bosco della scuola:
piantati leccio, faggio,
carpino nero e roverella

0

CASTELRAIMONDO – Gli alberi sono stati donati alla scuola Edmondo De Amicis

ilboscoascuola-3-1024x768

Sono stati piantati ieri mattina, dai bambini e dalle bambine della scuola Edmondo De Amicis di Castelraimondo un leccio, un faggio, un carpino nero e una roverella, quattro esemplari di piante autoctone del territorio, nel giardino dell’istituto scolastico.

Gli alberi sono stati donati dalla ditta NaturaCrea di Camerino i cui addetti hanno poi aiutato i giovani scolari e scolare a coltivarli.

ilboscoascuola

I bambini e le bambine della scuola hanno imparato a conoscere queste piante  nell’ambito del progetto iniziato a settembre, con la realizzazione dell’aula verde, e che si è concluso oggi con l’iniziativa “il Bosco a scuola”, coordinato dall’insegnante Stefania Gagliardi, con il supporto del Comune e dell’assessorato all’istruzione, del vicesindaco Esperia Gregori.

ilboscoascuola-7-1024x768

Le classi si sono avvalse del prezioso contributo del professore Ettore Orsomando, che ha tenuto lezioni frontali ed ha accompagnato, nell’arco dell’anno scolastico,gli alunni, le alunne e le insegnanti in interessanti passeggiate naturalistiche alla scoperta della flora locale nel parco del Castello di Lanciano. Presente ieri anche il vicario dell’arcivescovo, don Nello Tranzocchi, che ha impartito la benedizione al nuovo bosco della scuola elementare.

ilboscoascuola-6-1024x512 ilboscoascuola-5-1024x768 ilboscoascuola-4-768x1024 ilboscoascuola-2-512x1024



Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.