Cinema: ecco i film
che abbiamo scelto per te

Cinema: ecco i film
che abbiamo scelto per te

0

RECENSIONI – I consigli di Cronache Maceratesi Junior

 

 

di Edoardo Florio*

In quest’ultimo periodo adatto ad andare al cinema, prima di passare intere giornate sdraiati sotto il sole in spiaggia oppure a godersi il fresco della montagna, ecco quali sono i film che non puoi assolutamente perdere.

Screenshot_9-209x300Se l’avventura, le astronavi e le sparatorie laser sono la tua passione, nei cinema è uscita la nuova attesissima pellicola della saga di StarWars: film buono e dai discreti effetti speciali, consigliato a grandi e piccoli, ti proietterà all’inizio della saga narrando la  storia della nascita di uno degli eroi più caratteristici di Star Wars: Han Solo e l’amicizia con il suo fedele Chewbacca. Una produzione ben fatta che, anche se non al pari dei primi capitoli, ti farà immergere in questo spettacolare mondo.

Rimanendo nell’ambito della fantascienza è un obbligo, per chi non l’avesse ancora fatto, andare a vedere il visionario capolavoro di Stanley Kubrick che cambiò per sempre la concezione di fantascienza: Odissea 2001 nello 

Screenshot_12-203x300

spazio, realizzato nel 1968 e vincitore di numerosi premi tra cui un oscar, che oggi 4 giugno e domani 5 giugno verrà presentato al cinema in versione restaurata e HD. Capolavoro della cinematografia consigliato principalmente ad un pubblico adulto poiché molto psicologico e di “difficile” comprensione.

 

 

Screenshot_11-206x300E’ in concorso al festival di Cannes il nuovo promettente film di Matteo Garrone, Dogman, che con un’ottima pellicola descrive la triste e cruda realtà di molti quartieri di periferia dove l’unica legge sembra essere quella del più forte. Il film dall’inaspettata trama è sicuramente un’ottima produzione, la consiglio principalmente a coloro a cui piace un film riflessivo che critica e mostra molti problemi della società di oggi.

 

Screenshot_10-209x300

Il film adatto per chi si voglia fare due sane risate, consapevole di andare a vedere una produzione ricca di battute “sporche” e celati doppi sensi, è l’atteso sequel di Deadpool: il criticato eroe antieroe che torna a far sorridere con le sue strampalate avventure. Il film, che si presenta con una sceneggiatura abbastanza scontata come sostiene spesso anche il protagonista, non perderà però occasione per strapparti spontanee risate, rendendolo unico nel suogenere.

 

 

 

 

Rimanendo nel genere comico, si presenta come simpatico e divertente anche “La truffa dei Logan“: filmScreenshot_8-210x300 adatto a tutta la famiglia, dove due fratelli, per risollevare le sorti della famiglia, architettano un elaborato ed impossibile piano durante la leggendaria gara di auto Coca-Cola 600. Film scelto per la simpatica trama e per la partecipazione del grande Daniel Craig, conosciuto principalmente per la sontuosa interpretazione di 007, considerata una delle migliori dopo il grande Sean Connery.

 

 

Screenshot_7-213x300Per concludere vi consigliamo “End of Justice”, un’ottima pellicola di Dan Gilroy candidata agli Oscar, con una monumentale interpretazione di Denzel Washington, pellicola che racconta il difficile e avvolte ingiusto mondo della legge. Consigliato a chi ama i thriller.

 

 

 

 

*Edoardo Florio studente del liceo scientifico “Galilei”. Articolo realizzato nell’ambito del progetto “Alternanza scuola lavoro”



Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.