mercoledì, Luglio 17, 2024

Mini guide al teatro romano di Ricina

MACERATA - Domani alle 17 alunni e alunne dell'Ite "Gentili" illustreranno il lavoro fatto sulla colonia romana scomparsa. L'ingresso è gratuito

ric
Il teatro romano Helvia Ricina

 

I ragazzi e le ragazze dell’ Ite Gentili di Macerata (Istituto Tecnico Economico di Macerata) si trasformeranno mini guide al teatro romano di Ricina, sito archeologico di Villa Potenza. 

Domani pomeriggio, alle 17, alcuni  ragazzi e ragazze dell’Ite “Gentili” di Macerata si renderanno  disponibili ad illustrare  la storia di Ricina ed i caratteri del  suo  Teatro Romano  alle  famiglie, agli amici e a tutti coloro che gradiranno intervenire per il progetto “ Recina “ patrocinato dal Comune di Macerata e dall’ associazione Maceratarcheo  in collaborazione con la Pro loco di Villa Potenza.

Tale attività didattica prevedeva uno studio-ricerca sulla colonia romana scomparsa di Ricina importante pagina di una  storia vicina a noi perché alla base  della nostra cultura.

I ragazzi e le ragazze, consci dell’importanza di conoscere il passato del territorio in cui viviamo, si sono impegnati con entusiasmo nella realizzazione del  progetto , il cui scopo era la conoscenza e la valorizzazione  del  sito archeologico, testimone  del   grande patrimonio culturale che ci appartiene.

 

Articoli correlati

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Ultime notizie