A Porto Recanati sventola
la bandiera dello sport

A Porto Recanati sventola
la bandiera dello sport

0

PICCOLI CAMPIONI – Il primo giugno avranno inizio gli “Sport Days”. Simbolo sarà il vessillo realizzato dai ragazzi e dalle ragazze

 

 

bandiera-dello-sport

A Porto Recanati arrivano gli Sport Days. Venerdì 1 giugno alle 8 i ragazzi dell’Istituto Comprensivo “E.Medi” daranno ufficialmente inizio agli “Sport Days – Festa dello Sport di Porto Recanati” la due giorni promossa dal dipartimento dello sport e delle politiche giovanili di Porto Recanati in collaborazione con l’Istituto Comprensivo e le società sportive cittadine e limitrofe.
Simbolo di queste due giornate sarà la “Bandiera dello Sport”, realizzata dalle politiche allo sport, con il logo scelto da una commissione dell’Istituto Comprensivo, tra tutti quelli presentati i e firmata da più di 800 ragazzi e ragazze della scuola.
“La bandiera – spiega il delegato allo sport Giorgetti – che vuole essere un simbolo di aggregazione sana e di partecipazione attiva dei nostri ragazzi all’attività ed ai valori dello sport cittadino, legherà le due giornate di sport a tutta l’attività sportiva estiva.
Infatti dopo la cerimonia iniziale del 1 giugno al palazzetto “E.Medi” la bandiera issata a Kursall Lido accompagnerà tutte le esibizioni delle società sportive del 2 giugno che si svolgeranno sul Lungomare, le premiazioni degli “Atleti dell’anno 2018” delle  18 a Largo Porto Giulio e tutta la stagione sportiva estiva.
Nelle due giornate – precisa Giorgetti – verranno esposti anche tutti gli altri loghi realizzati dai ragazzi.”

Ad impreziosire la cerimonia di premiazione degli “Atleti dell’anno 2018” sarà l’intervento di Guido D’Ubaldo, giornalista, caposervizio all’ufficio centrale del Corriere dello Sport – Stadio e consigliere dell’Ordine dei Giornalisti dal 2010, che offrirà uno spunto di riflessione per gli oltre 30 ragazzi premiati e tutti i presenti.
“Il progetto Sport, Giovani e Comunità presentato a gennaio 2017 – conclude Giorgetti – aggiunge un altro tassello importante all’attenzione rivolta verso i giovani e lo sport ma soprattutto al grande lavoro di rete che si sta realizzando in questi ultimi anni tra Amministrazione Comunale, Scuola, Società Sportive e tutta la cittadinanza”.

Di seguito tutti gli atleti premiati:
ASD Dojo Kyu Shin Karate Vitali Francesco
Edoardo Sanpaolesi
Samuele Orlandoni
Alexis Magnulo
S.S. Calcio Porto Recanati Lorenzo Guercio
Happiness Ginnastica Ritmica Giulia Valentini
A.S.D. Centro Danza Spettacolo 9 Muse Letizia Palombarani
Hand Ball Marche Gana El Bazar
Andrea Buffarini
G.S. Volley 2000 Nika Mighena

Benedetta Oliveira Do Santos
A.S. Pallavolo Aldo Centanni (DIRIGENTE)
Pin Pon Ball Quadrifoglio Said Bilel
S.S.D Quadrifoglio Samuel Piatanesi
Kayak Porto Recanati A.S.D. Valerio Cappella
Ass. Amici della Vela M.Jorini Ilaria Di Benedetto
Erges Bugiolacchio

 

 



Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.