giovedì, Luglio 25, 2024

Estate nella natura,
arriva l’Agricamp

TREIA - Ci si può iscrivere fino all'11 giugno per partecipare alle attività del centro

bambini-bambino-natura

Per tutti i bambini e le bambine che amano stare all’aria aperta e desiderano vivere un’esperienza divertente e formativa a contatto con la natura e gli animali c’è Agricamp, un nuovo centro estivo attivo dal 18 giugno al 27 luglio al centro veterinario VetMed a Chiesanuova di Treia, contrada Sterpare 32. L’Agricamp nasce dalla collaborazione tra l’associazione culturale L’Arca senza Noè e l’esperienza professionale del VetMed di Sara Tognetti.

Lo spirito dell’Agricamp è quello di far vivere a bambine e bambini un tempo lento, attraverso la condivisione di spazi con animali, domestici e da fattoria, da conoscere e di cui prendersi cura per tutta la durata del centro estivo. Ogni giorno ci saranno momenti dedicati agli animali ma anche alla realizzazione di un orto, accostando attività ludiche e creative, non ultimo un laboratorio di lettura ad alta voce. Inoltre durante il mese di luglio ci saranno giornate dedicate interamente alla lingua inglese, grazie alla professionalità del Multilingue di Elisa Bolognesi. «Vogliamo che per i bambini e le bambine l’AgriCamp sia un momento di scoperta – affermano le promotrici dell’Arca senza Noè – e una possibilità di vivere in spazi aperti, a contatto con la natura, godendosi passeggiate, laboratori e giochi». Il centro estivo, dedicato a bambini e bambine che frequentano le scuole primarie, sarà aperto dal lunedì al venerdì, dalle 9 alle 17, il sabato solo su richiesta, con un minimo di 5 bambini, dalle 9 alle 13.

Il termine ultimo per le iscrizioni, già aperte, e per il versamento della caparra, è fissato per l’11 giugno. Info: larcasenzanoe@gmail.com  – telefono: 3338238897 – www.agricampmarche.wordpress.com
Per aggiornamenti e per rimanere in contatto con le iniziative è attiva la pagina Facebook dell’Agricamp.

Articoli correlati

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Ultime notizie