Tutti a casa prima di mezzanotte

Tutti a casa prima di mezzanotte

0

MACERATA – Domenica 20 maggio studenti e studentesse del liceo classico “Leopardi” porteranno in scena una rivisitazione di Cenerentola

cenerentola_classico-1

Gli studenti e le studentesse del primo anno di classico e linguistico porteranno in scena Cenerentola a teatro ovvero tutti a casa prima di mezzanotte! domenica 20 maggio, alle 21, al teatro Lauro Rossi 
La pièce è scherzo teatrale in 6 quadri un prologo ed un epilogo di Francesco Facciolli
da un’idea di Rita Cirio e David Conati.
Sono ben 27 gli studenti e le studentesse impegnati, che sotto la guida del regista Francesco Facciolli stanno lavorando fin dal mese di ottobre, tutte le settimane. La rappresentazione è l’atto finale del progetto d’Istituto TeatroAScuola, ormai attivo da tre anni.

cenerentola_classico-4

“Quest’anno – precisa la Dirigente Annamaria Marcantonelli – il progetto ha avuto moltissime adesioni ed abbiamo dovuto trovare il modo per organizzare due corsi. I ragazzi e le ragazze che si esibiranno domenica 20 sono quelli più giovani, tutti del primo anno. Quelli che, invece, andranno in scena domenica 27 sono i cosiddetti “veterani”, quelli che sono stati selezionati per il Festival internazionale di Siracusa, con la bellissima pièce dello scorso anno intitolata Antigone Semper. Sicuramente un aspetto formativo del nostro liceo molto significativo e del tutto gratificante per studenti, studentessee famiglie, ma anche per noi docenti”.

Questi gli interpreti: Maria Elena Bettinelli, Noemi Camarri, Francesca Carbone, Gioia Carbone, Rebecca Ercoli, Sebastiano Gentili, Bianca Lattanzi, Martha Mancini, Meri Marziali, Giorgia Pievaroli, Camilla Ruffini, Alessia Ruggeri, Vanessa Sardella, Elia Storani, Maria Giulia Tartari, Giulia Armando, Sara Carducci, Elena Coppari, Eleonora Francesconi, Lorena Gabur, Sara Martini, Alessia Nardi,  Chiarastella Ramadori, Elisa Re, Alice Salvucci, Lorenzo Vecchi, Alice Vitali.

cenerentola_classico-2-225x300“Questo gruppo di giovanissimi potrà fare molta strada, – dichiara Francesco Facciolli – perché se si innamoreranno del teatro avranno ben cinque anni di tempo per compiere un percorso importante e significativo. Il teatro è una di quelle discipline che forma i ragazzi e le ragazze, che li aiuta a crescere, che li fa divertire e li responsabilizza. L’opera che rappresentiamo domenica 20 è brillante, sorprendente ed anche istruttiva. Credo che oltre a loro, anche il pubblico si divertirà».
Il teatro si preannuncia già quasi tutto esaurito; per informazioni e prenotazioni si può chiamare il numero: 335/7681738. L’ingresso è gratuito con prenotazione obbligatoria.

 

cenerentola_classico-3

 



Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.