venerdì, Giugno 14, 2024

Lingua spagnola,
in 170 per l’esame di certificazione

PROVA - Hanno partecipato studenti e studentesse degli Istituti comprensivi di Montegranaro, Dante Alighieri di Macerata, Da Vinci di Civitanova , dell'IIS Matteo Ricci, l'ITC Gentili ed il Liceo Linguistico di Macerata

multilingue_esami_spagnolo-5-1024x768

Cresce e si rinnova l’interesse per la lingua spagnola. Sono stati ben 170 i candidati e le candidate che hanno partecipato in questi giorni a Macerata gli esami di certificazione internazionale DELE dell’Instituto Cervantes nella sede di esame Multilingue di Elisa Bolognesi.

E’ stato possibile grazie alla collaborazione dei professori e delle professoresse degli Istituti Comprensivi di Montegranaro, Dante Alighieri di Macerata, del Liceo Da Vinci di Civitanova , dell’IIS Matteo Ricci, l’ITC Gentili ed il Liceo Linguistico di Macerata che come ogni anno hanno professionalmente preparato i propri alunni e alunne per affrontare questi esami ufficiali che attestano la competenza dell’idioma spagnolo.

multilingue_esami_spagnolo-2-1024x768

Le commissioni esaminatrici, guidate dalla Presidente Josefa Juan Llorca, hanno lavorato alacremente per l’ennesimo successo della “convocatoria de mayo” 2018. Gli esaminatori sono designati dall’Instituto Cervantes di Roma direttamente che controlla la qualità standard delle prove, uguali in tutto il mondo.

I titoli stranieri degli esami DELE sono riconosciuti sia nell’ambito scolastico/universitario sia in quello lavorativo e sono gli unici ufficiali e validi riconosciuti ovunque, senza avere una scadenza.
Tutto lo staff dei DELE di maggio 2018 spera che il prossimo anno gli alunni candidati alle prove di certificazione crescano ancora di numero e che siano preparati ed “Exitosos” come sempre.

multilingue_esami_spagnolo-1-1024x526multilingue_esami_spagnolo-3-1024x768 multilingue_esami_spagnolo-4-1024x768

Alessandra Pierini
Alessandra Pierini
mamma di Riccardo ed Angelo e esperta di parole. La sua penna è una bacchetta magica, per questo il suo soprannome è “Stilo”. Trasforma l’attualità di Macerata e provincia in articoli e racconti avvincenti.

Articoli correlati

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Ultime notizie