martedì, Luglio 16, 2024

Azzurra “come una Turandot” a Castrocaro:
«Non voglio canzoni per bambini»

TOLENTINO - La piccola e talentuosa cantante ha concorso nella categoria Baby, si è fermata in semifinale ma è prontissima a partecipare a nuovi concorsi

AZZURRA-gentili_castrocaro-2-300x225
Azzurra Gentili

di Francesca Marsili 

Azzurra Gentili ha otto anni è di Tolentino e frequenta la seconda classe Montessori nell’Istituto comprensivo Don Bosco della città.
Meno di un anno fa, nel settembre 2017, ha iniziato a frequentare la scuola di musica e canto Nazareno Gabrielli di Tolentino e le sue doti canore sono subito risultate notevoli al punto di partecipare al concorso canoro internazionale “Vocine nuove per Castrocaro ” che si svolge ogni anno a Castrocaro Terme ed è aperto ai ragazzi fino ai 14 anni di età.

AZZURRA-gentili_castrocaro-1-768x1024
Ad accorgersi delle straordinarie capacità vocali di Azzurra sono stati, oltre al suo maestro di canto Mauro Mandozzi, i genitori: il papà Fabrizio Gentili docente di matematica e fisica al Liceo scientifico di Macerata e la mamma Monia Sclavi, insegnante di scuola dell’infanzia al Rodari di Tolentino che, raccolto il grande desiderio della bambina di poter cantare davanti ad un pubblico, hanno deciso di prepararla per il concorso di Castrocaro.
Azzurra ha concorso nella categoria Baby che va dai 4 ai 10 anni con la canzone “Come una Turandot” di Irene Fargo, brano appositamente suggerito dal maestro perché particolarmente adatto ad esaltare la timbrica e le caratteristiche vocali della bambina. Lo scorso febbraio la piccola cantante ha brillantemente superato la selezione regionale svoltasi ad Ascoli che le ha dato accesso alle semifinali del 28 e 29 aprile a Castrocaro, dove purtroppo l’emozione della prima volta di fronte al grande pubblico ha fermato, ma solo temporaneamente il grande sogno di Azzurra con grande dispiacere soprattutto di mamma e papà. Temporaneamente si, perché la baby cantante vuole riprovarci ed ha chiesto a gran voce – è proprio il caso di dirlo – ai suoi genitori di continuare a cercare altre selezioni canore a cui partecipare.

AZZURRA-gentili_castrocaro-3-1024x768

Alessandra Pierini
Alessandra Pierini
mamma di Riccardo ed Angelo e esperta di parole. La sua penna è una bacchetta magica, per questo il suo soprannome è “Stilo”. Trasforma l’attualità di Macerata e provincia in articoli e racconti avvincenti.

Articoli correlati

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Ultime notizie