lunedì, Luglio 15, 2024

Prima campanella nella nuova scuola:
«Avete nutrito i nostri animi di speranza»

SARNANO - Gli alunni e le alunne della "Giacomo Leopardi" hanno varcato con emozione la soglia delle aule donate da Andrea Bocelli Foundation e Only The Brave Foundation di Renzo Rosso. Sono stati accolti dal sindaco, dall'amministrazione comunale, dalla dirigente e dai docenti

 

Cuore-e-saluti_1-1024x645
Gli alunni e le alunne della scuola media “Giacomo Leopardi” di Sarnano

 

Laboratorio-di-musica-e-Bocelli

 

Una prima campanella tanto attesa. Il suo suono un momento indimenticabile. Ieri, nella nuova scuola di Sarnano, gli alunni e le alunne della secondaria di primo grado dell’istituto comprensivo “Giacomo Leopardi” hanno vissuto stato un giorno che nessuno di loro dimenticherà mai, così come rimarrà indelebile il ricordo della sua inaugurazione che si è svolta il 2 maggio. I ragazzi e le ragazze in questo primo giorno sono stati accolti dal sindaco e dalla dirigente scolastica Maura Ghezzi, che si è rivolta agli alunni e alle alunne affidando loro una grande responsabilità: animare e difendere questo luogo per costruire il proprio futuro. «Questa scuola è un esempio concreto di solidarietà e ora spetta ai ragazzi e alle ragazze riempire questo edificio di esperienze, di valori, di nuovi ricordi», ha affermato la dirigente che ha espresso il più sentito ringraziamento alle Fondazioni Andrea Bocelli Foundation e Only The Brave Foundation per aver donato una scuola non solo innovativa, all’avanguardia, ma soprattutto sicura. La dirigente, intermediaria tra le rispettive Fondazioni e i docenti, che ha coinvolto in questo grande progetto, ha ricordato come da subito si sia evidenziata una grande collaborazione . I ragazzi e le ragazze hanno poi letto una lettera di ringraziamento al sindaco, per aver organizzato al meglio l’emergenza e alla dirigente scolastica per essere stata sempre al loro fianco supportando ogni loro esigenza e agendo sempre nel loro interesse. Emozionati, gli alunni e le alunne hanno infine ricordato come le due Fondazioni siano state capaci di nutrire gli animi di nuova speranza. Non è stata donata solo una scuola, ma un luogo ricco di stimoli e di opportunità che potrà far nascere un’orchestra di talenti diversificati, che suoneranno insieme cercando l’armonia.

Sarnano fa il pieno di star per inaugurare la nuova scuola, Bocelli: «Il regalo l’avete fatto a noi»

Laboratorio-di-musica_Renato-Zero

 

Sindaco_DS_DSGA_Ass-Piergentili-e-Ass-Innamorati

Sindaco-Franco-Ceregioli_DS_Ass-Luca-Piergentili-e-Ass-Stefania-Innamorati

Ringraziamenti-alunni

Prof.-Eleonora-Prugni-e-Silvia-Leombruni

Primo-suono-della-campanella

Palestra

Laboratorio-di-scienze_2-1024x768

Laboratorio-di-scienze_1-1024x684

Laboratorio-di-musica_2-1024x684

Laboratorio-di-musica_1-1024x768

 

Laboratorio-di-informatica

Ingresso-alunni

Ingresso-alunni-e-Professori

DS_DSGA-Anna-Maria-Rafaiani-e-Prof-Leombruni-e-Prugni

DS-Leombruni-e-alunni-in-cortile

DS-Ghezzi-Maura

DS-e-Prof.-Leombruni-Prugni-Rosalba-Battaglioni-Eleonora-Natalini-Lorena-Perozzi-Eleonora-Fagiani

 

Cuore-e-saluti

Biblioteca_3-1024x768

Biblioteca_1-1024x684

Biblioteca

Aula

Aula-Magna

Alessandra Pierini
Alessandra Pierini
mamma di Riccardo ed Angelo e esperta di parole. La sua penna è una bacchetta magica, per questo il suo soprannome è “Stilo”. Trasforma l’attualità di Macerata e provincia in articoli e racconti avvincenti.

Articoli correlati

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Ultime notizie