giovedì, Giugno 20, 2024

Torna Pompieropoli

TREIA - L'appuntamento per diventare "pompiere per un giorno" è nel pomeriggio di domenica 6 maggio dalle 15,30 alle 19 nel piazzale antistante il Santuario del Santissimo Crocifisso

pompieropoli-treia-2-650x435
La scorsa edizione di Pompieropoli a Treia

A grande richiesta torna Pompieropoli. tutti i bambini e le bambine che vorranno essere “Pompiere per un giorno” potranno farlo nel pomeriggio di domenica 6 maggio dalle 15,30 alle 19 a Treia nel piazzale antistante il Santuario del Santissimo Crocifisso aTreia.

In particolare i piccoli si cimenteranno nello spegnimento di un incendio, nell’arrampicata sulla palestra di roccia, nell’attraversata con la “teleferica” e nel “percorso pompieristico” grazie alla disponibilità volontaria e gratuita del personale in servizio e in quiescenza del Comando provinciale di Macerata.
L’iniziativa è nata con lo scopo di poter trasferire ai più piccoli, attraverso attività ludiche, importanti concetti di sicurezza e prevenzione.

pompieropoli-treia-3-650x432

Alessandra Pierini
Alessandra Pierini
mamma di Riccardo ed Angelo e esperta di parole. La sua penna è una bacchetta magica, per questo il suo soprannome è “Stilo”. Trasforma l’attualità di Macerata e provincia in articoli e racconti avvincenti.

Articoli correlati

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Ultime notizie