domenica, Giugno 16, 2024

I “Giochi di primavera”
fanno splendere il sole

TOLENTINO - L'iniziativa ha coinvolto gli alunni e le alunne della scuola Lucatelli

GIOCHI_PRIMAVERA-2-e1523868654121-300x291
Giochi di primavera

“Giochi di Primavera” alla primaria “G. Lucatelli” di Tolentino. La primavera fa i capricci e tarda ad arrivare. Giorni di sole, di pioggia e di vento fino ad ora si sono alternati senza dare spazio a temperature gradevoli e miti. Così ha pensato bene, l’Istituto Comprensivo “G. Lucatelli” di Tolentino, ad organizzare con gli istruttori specializzati del Progetto Sport di classe i “Giochi di Primavera” nei giorni 11 e 13 aprile. E, manco a farlo apposta, il sole si è mostrato con tutta la sua intensità e calore. Gli alunni e le alunne della scuola Primaria hanno potuto così godere di un clima veramente primaverile facendo percorsi, staffette, giochi con la palla, tiro alla fune presso il giardino della scuola Primaria King e lo Stadio della Vittoria. Alcuni genitori sono arrivati, curiosi, a vedere i propri figli e le proprie figlie mostrando la loro soddisfazione e gradimento per l’iniziativa.
In tal modo la scuola ha dato la possibilità ai suoi alunni e alle sue alunne di vivere in una comunità sicura, accogliente, cooperativa e stimolante, in cui la valorizzazione di ciascuno diviene il punto di partenza per ottimizzare i risultati, diffondendo valori inclusivi condivisi e trasmessi a tutti.

GIOCHI_PRIMAVERA-1-576x1024

Alessandra Pierini
Alessandra Pierini
mamma di Riccardo ed Angelo e esperta di parole. La sua penna è una bacchetta magica, per questo il suo soprannome è “Stilo”. Trasforma l’attualità di Macerata e provincia in articoli e racconti avvincenti.

Articoli correlati

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Ultime notizie