martedì, Giugno 18, 2024

Fiori tra le casette di Muccia,
in regalo semi di Belle di Notte
per 165 famiglie terremotate

ALTRUISMO INTELLIGENTE - La distribuzione è stata fatta nei villaggi dai bambini e dalle bambine

muccia_in_fiore_belle_di_notte-7-768x1024
La consegna delle Belle di Notte

muccia_in_fiore_belle_di_notte-1-300x295
di Francesca Marsili

Tra qualche settimana le aree verdi dei villaggi Sae di Pian di Giove, Varano, Costafiore e Massaprofoglio del Comune di Muccia saranno invase dagli inebrianti colori e profumi dei fiori delle Belle di notte grazie all’iniziativa “Muccia in fiore”. Promotore dell’idea il dottor Salvatore Stasolla, pediatra nelle zone maggiormente colpite dal sisma (Muccia, Camerino , Matelica , Visso e Pieve Torina) che grazie alla generosità di Filippo Fontana, volontario di Pistoia attivo fin dai primi giorni del sisma del 2016 verso le terre colpite, ha ricevuto in dono i semi di questa specie floreale da poter spargere sul terreno attorno alle casette Sae.

muccia_in_fiore_belle_di_notte-6-768x1024

Raffaela Trojani, assessore ai servizi sociali, istruzione e politiche giovanili del Comune di Muccia si è invece occupata di invitare e coinvolgere i bambini e le bambine della scuola materna e primaria del Paese nella suddivisone dei semi in 165 graziosi sacchettini, tanti quante sono le famiglie che vivono nei villaggi e la loro consegna. Nei giorni scorsi i ragazzi e le ragazze accompagnati dalla signora Raffaela, hanno bussato ai portoncini delle casette offrendo ai residenti un sacchettino contenete 50 semini di Belle di notte esortandone la semina, un modo per fare la reciproca conoscenza con gli abitanti di questo nuovo nucleo abitativo appena insediato , una piccola sorta di benedizione fatta dalla mani e dal sorriso dei bambini e delle bambine che sono da sempre portatori sani di felicità.

muccia_in_fiore_belle_di_notte-2-578x1024 muccia_in_fiore_belle_di_notte-3-768x1024

muccia_in_fiore_belle_di_notte-4-1-768x1024

muccia_in_fiore_belle_di_notte-5-768x1024muccia_in_fiore_belle_di_notte-8-768x1024 muccia_in_fiore_belle_di_notte-9-1024x839

Alessandra Pierini
Alessandra Pierini
mamma di Riccardo ed Angelo e esperta di parole. La sua penna è una bacchetta magica, per questo il suo soprannome è “Stilo”. Trasforma l’attualità di Macerata e provincia in articoli e racconti avvincenti.

Articoli correlati

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Ultime notizie