Fitness ed emozioni:
il corpo da diversi punti di vista

Fitness ed emozioni:
il corpo da diversi punti di vista

0

CORRIDONIA – I laboratori di aprile del centro di aggregazione giovanile “Pippo… per gli amici”

Andrea-Cardinale

Andrea Cardinale

Fitness ed emozioni al centro di aggregazione giovanile “Pippo..per gli amici” .

Ad aprile, doppio appuntamento con i laboratori  nel centrodel Comune di Corridonia gestito dalla cooperativa Pars. Il corso di fitness I like you movin’ a cura di Andrea Cardinale, sportivo e allenatore di calcio, è in programma venerdì 6 e 13 aprile.
Il corso sarà dalle 17:15 alle 18:30 al salone del Cag Pippo. La partecipazione è gratuita e aperta a tutta la giovane cittadinanza. Si ricorda ai partecipanti di portare un asciugamano, una bottiglietta d’acqua e le scarpe da tennis.

Annamaria-Michetti-02-e1522752231761-296x300

Annamaria Michetti

Il secondo appuntamento laboratoriale dal titolo E-motion, Affrontare le emozioni attraverso il teatro: sulle tracce del corpo, è dedicato al linguaggio teatrale con la docente e attrice Annamaria Michetti. E’ aperto a tutti i bambini e ragazzi che vogliono scoprire le basi dell’arte scenica e attoriale. Quattro, le lezioni: 3, 10, 17 e 24 aprile alle  17:15 presso il salone principale del centro giovanile. La quota di partecipazione è di 3 euro.
“Il corso ha una doppia finalitàc – spiega l’attrice Annamaria Michetti – sia capire come il corpo viene attraversato e modificato dalle emozioni, sia imparare ad esercitare un controllo positivo sulle stesse per mezzo di una gestione di sé più fisica che mentale. Passando attraverso esercizi che non danno spazio alla parola ma che richiedono espressione fisica e dinamica, il corso si chiuderà con una breve performance, resoconto delle attività svolte”.
Per informazioni e prenotazioni contattare il Cag Pippo al 3402135634 oppure lo 0733434861.



Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.